template

martedì 1 aprile 2014

Orchidea

Per la serie "home" di Stile Malena, ho provato a fare un piccolo quadretto trapuntato (45x40 cm circa) che ripropongo anche qui :))


Venerdì scorso ho cercato in rete la raffigurazione di un fiore sui toni del lilla e ho trovato questo dipinto  che ha subito catturato la mia attenzione.


"ARMONIA IN ORCHIDEA" è un dipinto realizzato dalla bravissima Claudia Pellegrini, un acrilico su Tela delle dimensioni  120x120 cm (postato foto e link della pagina web  con il permesso dell'autrice).

Un po' difficile da riprodurre con piccoli pezzi di stoffa ma ci ho provato.
Un po' di applique, ombre e sfumature a pennello e un giro di trapuntatura.
Il risultato è stato soddisfacente e molto apprezzato dalla destinataria.
 
 

2 commenti:

  1. mi fa sempre piacere ammirare i tuoi capolavori!
    un abbraccio!!!!
    dany

    RispondiElimina
  2. Che brava!!! Sembra tutto dipinto!

    Maira

    RispondiElimina