template

venerdì 17 maggio 2013

Trovaforbici e puntaspilli

Ieri pomeriggio non avevo voglia di fare altro così, armata di qualche pezzetto di stoffa, ferro da stiro e poco altro mi sono fatta un nuovo set da tenere sul banco di lavoro.



Veloci e semplici da fare, potrebbero essere una buona idea per un regalo.
Il tutorial lo trovate qui.

A presto!

Nuovo blog

Dopo averci pensato e ripensato ho deciso di separare MagicamenteMem  da "Stile Malena" aprendo un altro blog. Tenerli uniti avrebbe, forse, creato solo confusione.

Passate a trovarmi anche di la, vi spetto :))

lunedì 6 maggio 2013

Copertina baby

Questa volta ho voluta provare una tecnica che da molto tempo mi attirava ma non avevo ancora osato fare: il rag quilt. E veloce, semplice e ha un bell'effetto finale ma...

Purtroppo, per questa prova, non ho usato la flanella o il pile per fare i quadrati ma dei ritagli di cotone. Ho tagliato, fatto tutti i sandwich, trapuntato, cucito e tagliuzzato le frange.
Molto carino l'effetto finale ma tanti tanti tanti fili in giro per casa. Il mio primo pensiero è stato "Con un paio di lavatrici spariranno!" Sbagliato!!!!
Il cotone si è sfilacciato dando l'effetto giusto al miniquilt ma dopo 4 risciacqui con centrifuga annessa ci sono ancora un sacco di filini che scappano dalla coperta. Pazienza.
La prossima volta solo flanella.




Sbagliando si impara :))