template

domenica 21 aprile 2013

Contrada della Torre - Stile Malena

Non è la prima che ho fatto ma è la prima che voglio postare in "onore" della mia amica Cocchina che non vedo da un secolo!!!!

serie: i drappi

E' un quiltino di 170x120 cm circa; ho riprodotto la bandiera della contrada della Torre con al centro l'araldica della contrada stessa (non ho fotografato subito e sono rimasti i segni della piegatura: sorry).

serie: i drappi
 
 Dopo aver composto il disegno ed applicato le stoffe  sono passata al pennello.
Tutte le sfumature e le ombre sono dipinte con i colori per stoffa.

Siccome la produzione di beni con l’utilizzo di riferimenti alle Contrade e al Palio può avvenire  solo mediante espressa autorizzazione del Consorzio per la Tutela del Palio di Siena, mi sono attivata e l'ho ottenuta.

Altre contrade sono già pronte, molte altre da fare e non è tutto finito qui...

Per chi volesse leggere qualcosa sul Palio di Siena, ho trovato un articolo che mi è stato molto utile per questo progetto: vi lascio il link

A presto!!!

5 commenti:

  1. hai capito la magica Laura!!!!!
    per un discreto tempo non ti si legge e ora te ne esci con questa novità... stupenda novità!
    è veramente bello ciò che fai, a parte il lavoro in sè che è fantastico, ma proprio l'idea di mantenere vivi i simboli della terra che ti circonda.
    complimenti davvero!!!!!

    RispondiElimina
  2. Ok qui scatta il doppio applauso accompagnato da un'ola da stadio!!! FAVOLOSOOOOOOOO!! Credo proprio che ci dobbiamo vedere a brevissimo, primo perchè mo devi aggiornare su un sacco di cose e secondo perchè voglio vedere questa meraviglia dal vivo!!!
    Grazie per aver pensato a me... ti voglio bene!!!
    Carlotta

    RispondiElimina
  3. Sicuramente lavori come questi sarebbero degni del Palio "vero". Bravissima come sempre!

    RispondiElimina
  4. e un lavoro del genere deve essere proprio una grande amica

    RispondiElimina
  5. Grazie bimbe. per il momento c'è tanto entusiasmo. Spero di riuscire a portare tutto a termine senza troppi intoppi :)))

    RispondiElimina