template

domenica 29 luglio 2012

Una cicogna per Riccardo

Chi non muore si rivede!!!
E' tantissimo che non faccio nulla (i post mensili del quilt sono tutti programmati da tempo)...mi ricorderò ancora come fare? Vediamo!
Non ho molto da mostrare (solo un paio di cose piccole piccole): mi sono messa in stand-by con  il blog, i vari forum  e blog che seguivo, il cucito, il ricamo...in pratica ho accantonato tutti gli hobby e mi sono "disintossicata". Stava diventando (o era già diventata) una sorta di dipendenza e chi ne pagava le conseguenza era...tutto il resto. Avevo bisogno di staccare la spina!!

Qualche giorno fa ho sistemato la stanzetta che usavo per "creare" ricavando una doppia postazione di lavoro (così anche mio marito ha il suo spazio hobbistico e possiamo lavorare iniseme) ed ho ripreso l'ago in mano con il proposito di finire tutti gli UFO sparsi per casa.
Al momento sono alle prese con un vecchio SAL: vi mostrerò i progressi dopo le ferie visto che venerdì prossimo si parte per un paio di settimane.

Dunque...torniamo alla cicogna che è nel titolo del post.

Il 9  Aprile  sono diventata zia per la prima volta e per il mio nipotino ho confezionato un fuori porta diverso dal solito: una cicogna davvero simpatica.
Non è certo farina del mio sacco...ho trovato il modello in un vecchio giornale.
Confezionarla è stato divertente ed è molto piaciuta ai genitori di Riccardo. Mia cognata aveva così paura che glie la portassero via che dopo due giorni attaccata al portone del palazzo se l'è riportata a casa.
Il modello originale era decisamente troppo grande: una cicogna quasi a grandezza naturale mi sembrava esagerata, così ho dimezzato il tutto.

Non è carina??

Un ringraziamento speciale a tutti quellli che hanno continuato a passare di qui nonostate la mia assenza.

domenica 15 luglio 2012

"Il castello errante di L": blocco 7


I margini di cucitura sono compresi
Ricamare tutti i blocchi a punto indietro

BLOCCO 7
1 rettangolo di stoffa chiara (per il ricamo) 10,5 x 15,5 cm
Strisce di tessuto colorato h 5,5 cm 
Cotone mulinè (da utilizare a 2 capi), perlè o ritorto fiorentino per il ricamo
Riportare il disegno sulla stoffa chiara (dimensioni ricamo circa 9x14 cm) e procedere con il ricamo a punto indietro.

 Finito il ricamo, cucire le strisce di cotone colorato come da schema.