template

venerdì 27 gennaio 2012

"Il castello errante di L": blocco 1

 Per chi volesse, questo è il bannerino del Castello errante di L

Non avendo molto tempo a disposizione, i vari blocchi li pubblicherò a scadenze "variabili": tenete d'occhio il blog :-)

I margini di cucitura sono compresi
Ricamare tutti i blocchi a punto indietro
BLOCCO 1

1 rettangolo di stoffa chiara (per il ricamo) 10,5 x 25,5 cm
Strisce di tessuto colorato h 5,5 cm 
Cotone mulinè (da utilizare a 2 capi), perlè o ritorto fiorentino per il ricamo

Riportare il disegno sulla stoffa chiara (dimensioni ricamo circa 9x24 cm) e procedere con il ricamo a punto indietro.


Finito il ricamo, cucire le strisce di cotone colorato come da schema. 
Io ho utilizzato una confezione di Treat Strip Taffy, 40 tagli in colori coordinati di Batik Tonga di Timeless Treasures ma potrebbe tranquillamente essere un quiltino ricicloso, utilizzando tutti i pezzi di stoffa che spesso rimangono inutilizzati nello scatolone dei ritagli. 


Sarei davvero felice di ricevere le foto dei vostri blocchi :-))

10 commenti:

  1. sei viva?!??! ahahahha!!! finalmente ti rileggo!!!!! dunque... io partecipo... ma, come ben sai, taglio di stoffa e misure le faccio da te!!! quindi... vedi di trovare un sabato o domenica (se poi sono entrambe i giorni faccio un doppio salto mortale con avvitamento!!!) tutto per me!!!
    Baci!!!
    Carlotta

    RispondiElimina
  2. un bel lavoro,complimenti per la bravura:)

    RispondiElimina
  3. laury meno male che hai postato ! sono felice di sentirti,; io non posso fare questo progetto ( per altro molto carino) per molti impegni da finire,
    ti abbraccio stritolosamente adk

    RispondiElimina
  4. evviva lauraaaaaaaaaaaa
    sai che quasi quasi ci provo?????
    uhhhhh è una vera e propria sfida questa!!!!
    grazieeeeeeeeeeeeeeee

    RispondiElimina
  5. Anch'io ti abbraccio stritolosamente!!! Mi fa piacere sentirti!!! anzi sono felicissima:)
    ho gli stessi progetti di Ale in piu' il nuovo Mistery che ha ben 60 blocchi siamo arrivate al 16 ° e io ne ho cucito 1 solo....sono indietrissimo!!!!
    comunque bellissimo progetto e come sempre spiegato super bene!
    un baciottone

    RispondiElimina
  6. CIAO! Che bellissimo blog creativo! Ti ho scoperta oggi e inizio a seguirti!
    Spero vorrai venire a farmi visita nel mio blog! Complimentoni.
    Ogni lavoro è davvero delizioso!

    RispondiElimina
  7. Bellissimo progetto Laura e molto intrigante! Se fossi sempre quella di un tempo mi tenterebbe ma per adesso non posso impegnarmi in niente che non duri un pomeriggio!!

    RispondiElimina
  8. Penso che lo farò,appena la mia stampante tornerà a funzionare stamperò il disegno centrale....GRAZIE!!!!!!
    Ho veduto che nel tuo blog hai messo la configurazione elenco pagine,mi dici,per favore,come hai fatto????stò creando un blog per il mio gruppo di Roma e sono giorni che mi scervello con questa configurazione....non riesco a capire come fare...mi dai una mano?????
    Bacione
    Brunella

    RispondiElimina
  9. Da te Mem non si poteva aspettare di meglio complimenti davvero è bellissimo ...

    RispondiElimina
  10. Grazie a tutte ragassuole.

    Cocca, datti 'na mossa!!!! Ti aspetto.

    Grazie TIna :)

    Ale, Vania un abbraccio stritoloso anche a voi.

    Dany, che sfida e sfida...lo so cosa fai e questa la potresti fare ad occhi chiusi!!!

    Ayame, sono appena passata a trovarti. Con calma mi spulcerò tutto il tuo blog.

    Anna, è una vera gioia rileggerti. Datti tempo. Un abbraccio immenso.

    Brunella, ti ho mandato una mail :))

    Grazie Vero. Un bacio

    RispondiElimina