template

domenica 19 giugno 2011

The gift of Friendship: 5°, 6° e 7° blocco

Mi sono stancata di fare tutti i blocchi doppi ma ormai sono troppo vicina alla fine per mollare.

Il quinto blocco (con un milione di pezzettini)...

...i due sesti...
...ed il blocco numero sette...

Ne mancano solo due...(+ due).

venerdì 17 giugno 2011

Ho vinto

Ebbene si!!! Ho vinto il secondo premio del blog Candy di Antonella (Dream's House di Antonella).
Stasera mi  hanno consegnato la busta gentilmente ritirata da un vicino di casa.
Un grazie enorme ad Antonella per il ricettario ed uno più grande alla sua principessa che ha voluto aggiungere un braccialetto in fimo per la mia cucciola (reduce dalla malattia  misteriosa): ha già preso accordi con la sorella per portarlo un giorno per uno).

 Il fimo mi affascina...mi sembra impossibile riuscire a fare certe cose.
 La signorina è felicissima di questo nuovo ninnolo anche perchè, il caso ha voluto che mia cognata le abbia regalato un paio di orecchini a forma di pandistelle sempre in fimo.
GRAZIE Antonella e GRAZIA Principessa!!!

sabato 4 giugno 2011

Un nuovo cuscino

Eccomi di nuovo.
E' stata una settimana lunga, lunghissima e decisamente stancante e stressante.
Lunedì scorso, alle 7, ero al PS con la mia piccola principessa (9 anni) con il sospetto di appendicite. 4 giorni di ricovero disastrosi (vi risparmio tutto il percorso) per non arrivare da nessuna parte. NON era appendicite, nè calcoli renali, nè infezione delle vie aeree, nè delle vie urinarie. E allora? La febbre alta da cosa era portata? La risposta dei medici è stata questa "Sarà stato qualche virus: ce ne sono tanto in giri in questi giorni!!"
Ora sta bene ed è la cosa fondamentale ma ragazzi...che schifo!!!  A pensare che ci lavoro pure in ospedale mi verrebbe voglia di licenziarmi! Ma passiamo oltre.

Ieri pomeriggio non ho retto e mi sono addormentata per ben 3 ore (avevo decisamente bisogno di recuperare un po) con il risultato che ieri sera non avevo sonno...ovviamente!!
Così ne ho approfittato per finire di confezionare un nuovo cuscino.

Avevo dei  mini ricamini, pronti da mesi e lasciati a riposare in una busta, con le quattro stagioni free della Trail Creek Farm. Pensa che ti ripensa alla fine ho optato per un cuscino.
Ho utilizzato il ricamo come parte centrale del blocco e le striscioline di  cotone Batik Tonga di Timeless Treasures ( Treat Strip Taffy) per il blocco log cabin.
 Sul retro ho applicato quattro taschine...


... i telecomandi (sempre puntualmente sparsi ovunque) ringraziano!