template

giovedì 28 luglio 2011

Wip: ho iniziato il trapunto

Ariecchime!!!
Ho di nuovo il mio portatile tra le mani: l'ho mandato qualche giorno "in cura" a causa di un virus che mandava mail a tutto spiano. Speriamo bene. Tanto per essere un po' più sicura,  mi sono copiata tutti gli indirizzi email in un file e li ho eliminati dalla rubrica.

Cosa ho combinato negli ultimi giorni?
Ho montato la prima coperta e iniziato il trapunto. Pensavo di rimandare tutto a settembre ma...non ce l'ho fatta. Troppa la voglia di iniziare!!
L'imbottitura è piuttosto alta (1cm) ma morbidissima.
Come prima cosa ho quiltato i bordi interni di tutti i blocchi e poi sono passata al free motion: semplice e sinuoso.

Sono ancora lontana anni luce dal fare punti regolari e puliti ma...le magagne si notano poco e fa una gran bella figura.
Ho iniziato anche la parte da eseguire a mano: sui bordi esterni dei cuoricini che si rincorrono.


Il primo lato corto è finito (la foto è di ieri sera).
Anche in questo caso i punti non sono certo tutti uguali e neppure troppo piccoli ma l'effetto "cicciuto" dell'imbottitura alta mi piace molto.

11 commenti:

  1. bellissimo lavoro...per adesso io con il trapunto sono al livello paleolitico :( e quello a mano libera un'utopia...:( il cuoricino mi piace molto!!

    RispondiElimina
  2. mi potresti scrivere? vorrei scambiare con te quattro chiacchiere.distefano ricamo@alice.it

    RispondiElimina
  3. la mail corretta è distefanoricamo@alice.it

    RispondiElimina
  4. Credo che il tuo lavoro stia venendo una meraviglia......continua così...baci katia

    RispondiElimina
  5. sei sempre troppo severa... per me è semplicemente perfetto. sono sicura che le tue ragazze li adoreranno!

    RispondiElimina
  6. wow che meraviglia!!!!
    mi son sempre chiesta come fate a fare tutti quei bei ghirigori... ma seguite un disegno? o impostate la macchina? o fate voi da sole???

    bentornata, mi sei mancata!!! ihihihih

    RispondiElimina
  7. Daniela, prendi i ritagli di stoffa e fai tante prove: funziona :))))

    Maria Antonia, ti ho scritto. E' arrivata la mail?

    Grazie katia. Smack

    Erika... la strada per la perfezione è ancora luuuuuunga...però le bimbe già li adorano.

    Dany, sei un tesoro. Di "disegni" per il free motion ce ne sono un'infinità. Sicuramente ci sono macchine in cui si può impostare un determinato disegno e fanno tutto da sole...la mia no. Io infilo in quilt sotto la macchina e, mentre lei fa i punti, io sposto la stoffa. E' come avere un foglio di carta e una penna: il foglio è la coperta e la penna, l'ago della macchina solo che al posto di muove la penna sul foglio, muovi il foglio sotto la penna :))))
    Un abbraccio grande grande

    RispondiElimina
  8. Laura quanto sei brava.
    Baci e buone vacanze.

    RispondiElimina
  9. Laura, il quilt è meraviglioso!!!
    Tu trapunti che è una bellezza, cara!
    Continua...
    Sappi solo che dovrai fare tante foto, perchè noi possiamo goderne almeno un pò, visto che non è possibile ammirarli di presenza!

    Un Bacio

    RispondiElimina
  10. Ti faccio i miei complimenti!
    A me il lavoro del trapunto a mano sembra molto bello e regolare! Io fatico anche ad andare dritta >_<
    Ho preso proprio l'altro giorno il piedino per il free motion quilt e mi devo ancora esercitare, ho solo fatto una piccola prova ^_^ Spero mi venga un bel lavoro come quello che stai facendo tu!!!

    RispondiElimina
  11. Lory, Loryan, Creativa...GRAZIE.
    Di foto non ne ho fatte tante ma posso rimediare :))))

    RispondiElimina