template

giovedì 14 luglio 2011

Top finiti

La mia idea iniziale per i bordi era molto diversa: strisce multicolore che, separate da un bordino a tinta unita, contornavano i nove blocchi. Ho iniziato a cucire e dopo aver fatto più o meno un metro, ho fatto una prova: una schifezza!!!!!
Dopo alcune prove/colore, sotto la supervisione delle destinatarie, abbiamo deciso e questo è il risultato.


Vedendo i top appesi uno accanto all'altro, hanno anche decretato l'appartenza: Serena prenderà quello bordato d'azzurro e Cristina quello con il bordo marrone chiaro.

Ora viene il bello:  la quiltatura!!!!
Per i bordi ho già un'idea ben chiara ma per il resto son in alto mare!

Probabilmente fino a settembre non ci rimetterò mano quindi c'è tutto il tempo per pensarci e raccogliere idee: fatevi avanti :)))

11 commenti:

  1. ma che meraviglia!!!!! io ho dato giusto un accenno di patchwork per una pochette porta pc postata qualche giorno fa ma i tuoi top sono splendidi!!!!!

    RispondiElimina
  2. Urca che belle....questa coperte le ho viste nascere e crescere...STUPENDE!!!

    RispondiElimina
  3. Sono veramente una meraviglia....ma hai intenzione di trapuntare a macchina o a mano?io ho trapuntato una coperta per la mia mamma a mano,ed era montata intera come le tue,ed è stato un trauma.....d'ora in avanti trapunterò solo a strisce e poi assemblo la trapunta.....ti ho scoraggiato?spero di no,anche perchè poi il risultato è stato soddisfacente.....baci Katia

    RispondiElimina
  4. complimenti, sono entrambe bellissime!

    RispondiElimina
  5. Magnifici top!!!
    Laura, hai fatto due lavori splendidi, le trapunte finali saranno due capolavori!

    Cosa sceglierai?... forme geometriche oppure organiche?
    Le idee di certo non ti mancheranno
    ed io aspetto di meravigliarmi ancora...!!!

    Un abbraccio

    RispondiElimina
  6. ma che bellezzaaaaaaaa
    complimentii

    RispondiElimina
  7. Viviana, ho visto la borsa porta pc: ottima idea.
    Non pensare che io abbia una grande esperienza di quilt...sono una dilettante con la D maiuscola. Buttati e prova anche te con un quiltino.

    Grazie Cristina. E' una gioia sapere che c'è chi segue un lavoro dall'inizio alla fine. Grazie ancora.

    Tranquilla Katia. Ho intenzione di trapuntare a mano solo i bordi, il resto lo infilo sotto la macchina. Ho già fatto una matrimoniale per mio padre con un mix di free motion, rette parallele e trapunto a mano. Non mi scoraggio.

    Grazie Erika. Un bacione.

    Lory, per il momento ho deciso solo i bordi. Quando verrà il momento, che dovrà essere di estrema tranquillità, mi metterò a sedere davanti ai top e li guarderò...di sicuro mi diranno loro come fare :)))) Un abbraccio anche a te

    Grazie Rosita. Smack

    RispondiElimina
  8. Sei stata velocissima!!!L'ultima volta che ci siamo sentite eri in alto mare!!!Bravissima,mi piacciono moltissimo.
    Baci,baci!!

    RispondiElimina
  9. Grazie Claudia. Un bacione grande

    RispondiElimina
  10. Wow addirittura due! Complimenti!
    ^_^ Bellissimi lavori!

    RispondiElimina