template

sabato 2 luglio 2011

Sono tornata...con una piccola sorpresa

Non avevo avvisato ma...mi sono fatta 8 giorni di mare. Ho staccato con tutto...niente pc al seguito, il telefono solo per le emergenze e persino la borsa dei lavori è venuta solo a cambiare aria per un po: mai aperta!
Una settimana passa in fretta...TROPPO in fretta.

Comunque, rieccomi qui e con un piccolo pensiero per voi.
Nel forum "Follie a punto croce" ho partecipato (giusto per fare due risate visto la mia abilità nel disegno ahahahahahah)  ad un contest creativo: "Schema libero...ma folle".
Le regole erano molto semplici...creare uno schema e ricamarlo.
Bene...ora che le votazioni sono state chiuse e gli abbinamenti cretiva/ricamo sono stati svelati...eccovi il mio schema ...e non ridete!!!!
Un primo assaggio...
 ...e poi...
 il "suicidio" del cornetto ahahahahahahahahahaha
Scatola riciclata dei biscotti "IKEA", scarti di tessuto, qualche perline e via.
La colazione è servita.

Lo schema  in PDF (eventualmente a qualcuno interessasse) lo trovate QUI a colori e QUI in bianco e nero.
Se volete dare un'occhiata agli altri schemi creati per il contest, li trovate qui.

Buona serataaaaaaaaaaaaaaaaaa

31 commenti:

  1. bellissimo! sto raccogliendo schemi qua e là, ho tela, aghi, telaio ovvio mi mancano filati ma... prima o poi ricamerò anche io e... come perdermi questo tuo schema divertentissimo che dà la gista carica al mattino? bravissima

    RispondiElimina
  2. Oi Men.
    Adorei a sua criação.
    As cores estão perfeitas.
    Muito bonito.
    Bom fim de semana para voce.
    bjtos.Nile.

    RispondiElimina
  3. Fantastico! La tua ironia è impagabile e lo schema... perfetto! :)

    RispondiElimina
  4. ah ah ah troppo carino il tuo schema, complimenti!

    RispondiElimina
  5. Troooppoooo divertente brava..... un abbraccio Katia

    RispondiElimina
  6. Ciao Laura, come stai? Complimenti per lo schema, sei sempre bravissima :)

    RispondiElimina
  7. che bello schema divertente!
    mi piace un sacco, bravissima

    RispondiElimina
  8. Vai Valentina! Lasciati rapire dal colore e punto dopo punto vedrai nascere tra le tue mani un piccolo capolavoro.

    Nile, sei sempre così carina!!! Buon fine settimana anche a te

    Pepe, Bruska, Katia, Sara...sono contenta che vi abbia fatto sorridere! Il mio intento era proprio quello...divertirmi e far sorridere.

    Grazie Shula. Torna a trovarmi

    Lory, tutto bene grazie. Dopo una settimana di dolce far niente siamo tornati alla normalità. Un anticipo di vacanza ci voleva proprio.
    Un bacione a te e alle tue cucciole

    RispondiElimina
  9. Bellissimo lo schema...e tu divertentissima!!! Ho sorriso ma anche tanta ammirazione da parte mia, perche' riesci sempre in quello ke ti proponi!
    ..
    sono felice che ti sia un po' riposata!...e' bello qualche volta poter davvero staccare la spina!!!!!!
    ti mando un abbraccione!
    buona settimana

    RispondiElimina
  10. Davvero divertente il tuo schema!!
    I tuoi lavori sono sempre molto belli, non sgarri mai un colpo! Complimenti!!
    Un abbraccio...

    RispondiElimina
  11. Cosa sperava?... se non finire nel latte...
    per la gioia dei golosi!
    Divertentissimo!!!...
    Seriamente parlando, invece, dico... e meno male
    che non sai disegnare!!!
    Tu non ce la conti giusta, mia cara! forse la notte frequenti corsi di disegno sulla Luna. Col tuo taccuino sottobraccio ti vedo attraversare la via Lattea. Le altre ragazze, mezze addormentate alle finestre illuminate... mentre tu, tutta allegra e saltellante te ne vai in giro tra le immagini più belle dei tuoi sogni, che di notte vai a catturare.
    E di giorno ce le porti, per la nostra gioia!

    Ma qualche notte ti raggiungo...

    Intanto ti mando un bacio.

    RispondiElimina
  12. Troppo bello e divertentissimo!!!!

    RispondiElimina
  13. una vacanza ogni tanto ci vuole.....
    che simpatico il ricamo.........

    RispondiElimina
  14. Ciao!! Il ricamo è proprio carino e divertente, mi piace anche l'idea della scatola riciclosa, bravissima!!

    RispondiElimina
  15. LO schema è delizioso, sono andata a sbirciare anche gli altri, molto carini ma il tuo era davvero il più "folle".
    Complimenti, Daniela

    RispondiElimina
  16. FANTASTICO!!!
    Sei sempre Magica!
    un abbraccio forte!
    Anna
    Ultimamente sono un po' (tanto) latitante !!!!
    mi sono "data" alle borse in fettuccia!!!!!

    RispondiElimina
  17. io invece rido perchè è molto divertente :)))))))

    mi piace tantissimo l'immagine che ha di te Lory, dev'essere fantastico passeggiare tra le stelle bimba.
    maremma!!!!!!!!!!!!
    un abbraccio
    franci

    RispondiElimina
  18. come al solito sei una bomba......bravissima lauretta
    mandi
    Adk

    RispondiElimina
  19. Ma scherzi? E' un disegno bellissimo! Lo hai realizzato in maniera impeccabile e su quella scatola ci sta davvero bene!

    RispondiElimina
  20. fantastico... troppo forte!!!
    Grazie
    Mati

    RispondiElimina
  21. WOW!!!!
    Non avrei mai pensato che uno schema nato per gioco facesse tanto "scalpore" e ne sono felicissima!!! Grazie di cuore a tutte.

    ********************

    "Mi alzai che non era ancora l'alba
    pronta per trasbordare
    dentro un satellite artificiale
    che mi condusse in fretta
    alle porte di Sirio
    dove un equipaggio sperimentale
    si preparava
    al lungo viaggio
    Noi
    creative dell'Orsa Minore
    alla conquista degli spazi interstellari
    e vestite di arcobaleno
    per non disperdersi
    Seguimmo certe rotte in diagonale
    dentro la Via Lattea" (Franco Battiato...con piccole modifiche :))))

    Grazie Loryan...un'immagine incantevole ♥

    RispondiElimina
  22. Laura sono senza parole. Il tuo primo schema è fantastico. Complimenti. Buon rientro, io fortunatamente parto domenica.
    Un bacio
    Silvia

    RispondiElimina
  23. Laura, ne vedremo delle belle!

    Tu non te ne rendi conto, ma questo corso nella via Lattea è ottimo.
    Sì è vero non c'è il gettone di presenza ma, vuoi mettere... le torte e i pasticcini e poi... il trasporto gratis.
    E tutto questo mentre dormi sul tuo materasso.
    :O
    Ah, dimenticavo: ho saputo che danno un attestato favoloso! tutto di lino fine ricamato, lettera per lettera.

    Vado a fare patch, così mi distraggo un pò :)

    RispondiElimina
  24. Grazie Silvia. Buone vacanze a te!!

    Si, Lory. E' un posto incantevole...di tutto e di più...ho anche il "trasporto" nuovo nuovo, consegnato due giorni fa (questo si che è un materasso!!!)
    Scusa ma...alle 4.55 il corso è nel pieno dell'attività! Cosa ci facevi a fare patch sola soletta? Attenta...se marini troppo spesso alla fine non ti danno l'attestato di lino fine ricamato!

    RispondiElimina
  25. fantastico!!!! te l'ho già scritto sul forum e mi ripeto qui... è uno schema pazzesco eheheh troppo divertente!!!
    senti, ma come hai foderato la scatola di latta? io ne ho due ma son lì in attesa di farci qcs

    RispondiElimina
  26. Hihihi...grazie Dany.
    Come ho foderato la scatola???? Magia Ahahahahahah
    Dai...una scatola rotonda è banale!!!

    Avevo iniziato a scrivere la spiegazione ma... faccio prima a farne una piccolina corredata di foto e postare. Hai pazienza di aspettare?

    RispondiElimina
  27. Cara Mem delle mie Aide!...mi prendo un caffè…
    ecco cosa faccio e se proprio lo vuoi sapere non ho capito una cosa:
    come si progetta un disegno per punto croce?... c’è un programma che converte i disegni?

    Oggi mi dai un passaggio sul tuo materasso?...
    Il mio è dal meccanico!

    RispondiElimina
  28. Siamo qui insieme...che bello! Io l'ho appena preso.
    I programmi per punto croce sono diversi...io uso easy cross...ho anche pc stitch ma non avendolo mai usato prederisco il primo...collaudato. Ci si possono fare disegni exnovo e convertire foto. E' come un foglio bianco in cui disegni con i quadratini come fossero pixel. Trovi versioni demo anche in rete :))
    Allora, stasera, viaggiamo insieme?

    Vado...inizio a lavorare. Buona giornata amica mia. Smack

    RispondiElimina
  29. Ci vediamo stasera tardi, ma prima del corso
    un altro caffè :)

    Ho scaricato adesso il programma che mi hai indicato.
    Sembra interessante, ma lo devo ancora provare e per provarlo devo riuscire ad aprire una qualsiasi foto... (per adesso il programma sembra non vederle completamente!) vedrò di studiarmelo un pò.
    Ma non c'è fretta.

    Ti ringrazio di tutto, Mem! ♥
    Un abbraccio e a presto...

    RispondiElimina