template

sabato 4 giugno 2011

Un nuovo cuscino

Eccomi di nuovo.
E' stata una settimana lunga, lunghissima e decisamente stancante e stressante.
Lunedì scorso, alle 7, ero al PS con la mia piccola principessa (9 anni) con il sospetto di appendicite. 4 giorni di ricovero disastrosi (vi risparmio tutto il percorso) per non arrivare da nessuna parte. NON era appendicite, nè calcoli renali, nè infezione delle vie aeree, nè delle vie urinarie. E allora? La febbre alta da cosa era portata? La risposta dei medici è stata questa "Sarà stato qualche virus: ce ne sono tanto in giri in questi giorni!!"
Ora sta bene ed è la cosa fondamentale ma ragazzi...che schifo!!!  A pensare che ci lavoro pure in ospedale mi verrebbe voglia di licenziarmi! Ma passiamo oltre.

Ieri pomeriggio non ho retto e mi sono addormentata per ben 3 ore (avevo decisamente bisogno di recuperare un po) con il risultato che ieri sera non avevo sonno...ovviamente!!
Così ne ho approfittato per finire di confezionare un nuovo cuscino.

Avevo dei  mini ricamini, pronti da mesi e lasciati a riposare in una busta, con le quattro stagioni free della Trail Creek Farm. Pensa che ti ripensa alla fine ho optato per un cuscino.
Ho utilizzato il ricamo come parte centrale del blocco e le striscioline di  cotone Batik Tonga di Timeless Treasures ( Treat Strip Taffy) per il blocco log cabin.
 Sul retro ho applicato quattro taschine...


... i telecomandi (sempre puntualmente sparsi ovunque) ringraziano!

19 commenti:

  1. Mi dispiace molto per la tua bambina e per le traversie ospedaliere. Spero che adesso sia tutto passato.
    Il cuscino che hai realizzato per me è un capolavoro inarrivabile!!! Mi piace moltissimo! E poi l'idea delle tasche è geniale!
    Bravissima! Sono orgogliosa di avere a casa mia un tuo lavoro.
    Un abbraccio,
    Rosa

    RispondiElimina
  2. La tua bimba stara' sicuramente molto meglio... i bimbi hanno Angeli Custodi speciali che non si distraggono tanto facilmente.
    La tua insonnia ti ha fatto eseguire un CAPOLAVORO... mi sono detta, se in foto fa emozionare, il cuscino da vicino deve essere davvero spettacolare.
    Bravissima e splendida l'idea delle taschine.
    Un abbraccio ornella

    RispondiElimina
  3. povera,fortuna si è risolto per il meglio:)
    il cuscino è favoloso,adoro il log cabin!

    RispondiElimina
  4. Grazie Rosa. E' tutto passato per fortuna!
    L'idea delle tasche non è mia...l'ho vista in rete tempo fa :)))

    Grazie Ornella. Non sempre l'insonnia è una cattiva consigliera.

    Daniela, anche a me piace molto il log cabin: cambi combinazione di colori, ruoti di qua, giri di la e hai sempre un disegno diverso nonostante il blocco sia sempre uguale.

    RispondiElimina
  5. questo lo devo ancora vedere dal vivo, ma sò già che rimarrò a bocca aperta!!!!
    Per il resto non dico niente... avverti Cri che appena la vedo ha una razione doppia di baci e coccole!!!!

    RispondiElimina
  6. Ciao Laura, bellissime queste sfumature, è molto fine il cuscino. Un bacio a te e alla piccola.

    RispondiElimina
  7. Ancora un bacio alla tua piccola .... e il cuscino? ... bellissimo e poi quelle tasche ... fantastica idea!!! ^__^

    RispondiElimina
  8. Bellissimo cuscino Mem, i tuoi lavori mi piacciono sempre!!!
    Tanti auguri per la piccina quando si viaggia per gli ospedali con i "cuccioli", si rimane sempre traumatizzati. Non ti dico quanti ne ho fatti con il mio, sempre cose da niente per fortuna, ma nagoscianti comunque!!!
    Un abbraccio a tutte e due
    Luisa

    RispondiElimina
  9. Log cabin mio adorato, ottima l'idea delle tasche, peccato che a casa mia anche i cuscino siano perennemente sparsi ovunque.
    Un bacio alla piccola
    Silvia

    RispondiElimina
  10. Grazie ragazze. Un abbraccio collettivo

    RispondiElimina
  11. Ciao, sono capitata per caso sul tuo blog.
    I nostri due blog hanno un nome molto simile ;)

    Spero che tua figlia stia meglio.
    Complimenti per il cuscino

    MagicamenteMe

    RispondiElimina
  12. Ciao Laura, che strani gli ultimi giorni!!
    ;)
    Meno male che alla fine tutto è andato bene, che è la cosa più importante!
    Un bacio alla tua piccola e un abbraccio stretto a te!
    Il cuscino è bellissimo!!... mi piace la composizione che hai studiato: i ricamini con quelle stoffe batik sono perfetti.
    Mi piace l'idea delle tasche, nel mio caso li riempirei di piccole confezioni di patatine e dolcetti ed in una ci metterei un paio di bei films!!!
    ahhahahhahahahahhh!!!...
    Ma perchè le tue creazioni oltre a piacermi moltissimo mi fanno pensare a bei momenti da trascorrere con gioia?...
    A presto, amica mia! ♥

    RispondiElimina
  13. ciao, prima di tutto dai un bacione da parte mia alla tua bimba....e poi COMPLIMENTONI ONI ONI per questo bellissimo cuscino e soprattutto utilissimo..brava!!

    RispondiElimina
  14. Ma è fantastico, delizioso, originale, fantasioso!
    barbara

    RispondiElimina
  15. i telecomandi nel cuscino ci stanno proprio bene. il cuscino è delizioso Lauretta. sto pensando cosa ci infilerebbe Topolino in quelle taschine: blister di medicine finiti... la carta fidaty della giesse così non la troviamo + ed andiamo a chiederne un'altra... un fazzoletto sporco, qualche scontrino.
    a casa tua sono tutti così ordinati? :)

    mi piace proprio tanto quest'idea.
    bravissima!
    un abbraccio grande
    Franci

    RispondiElimina
  16. MagicamenteMe...ahahaha...ci divide solo una piccolissima m

    Loryan, si...per fortuna è andato tutto bene...per tutti.
    Nelle taschine ho già trovato diverse carte di caramelle ahahaha! Meglio lì che tra i cuscini del divano, dietro alla televisione, sotto al divano o nascoste nel vaso di fiori.
    Santa pazienza!!!!!
    Bei momenti...si...da trascorre con gioia...sicuramente!!!

    Grazie Carla :))

    Barbara, aspetti di vedere quei segnalibri. Kiss

    Franci, hahahahahaha....devi fare un mega cuscino con delle supertasche a Topolino!!!!
    Ordinati??? Ho cercato il significato di questa sconosciuta parola anche con wikipedia...nulla! Il mio PC si rifiuta perfino di darmi un accenno del suo significato :))))

    RispondiElimina
  17. Grazie mem, sei troppo gentile, lo faccio volentieri,se qualcosa non ti è chiaro chiedi pure.Saluti da Belluno
    Vania

    RispondiElimina
  18. Grazie Vania. Prima o poi ci provo...è troppo carina la tua casetta.

    Grazie Alessandra. Un abbraccio anche a te.

    RispondiElimina