template

sabato 28 maggio 2011

Un porta-rotoli da cucina...multiplo

Era già da un po' che ci pensavo ma avevo lasciato l'idea accantonata.
15 giorni fa, complice un pomeriggio con Carlotta e senza idee creative veloci da fare, abbiamo giocato con l'applique facendo questo pannellino.

La successiva, inevitabile, scontata domanda è stata:  cosa farne????
Ed ecco che l'idea accantonata tempo fa è tornata alla carica.
Foglio e matita alla mano ho buttato giù uno schizzo e cercato di capire come poter cucire il tutto.
Questo è stato il risultato di una serata di lavoro.


C'è qualche imperfezione da correggere nei vari passaggi ma, più o meno, la mia idea sono riuscita a concretizzarla.

Buon fine settimanaaaaaa

25 commenti:

  1. Accipicchia ma è stupendo oltre che geniale!!!!Grande!!!Ti direi che proverei a farlo, anche se non son brava a cucire, ma la mia macchina da cucire nuova ha deciso di morire già....mi sto esaurendo!Bravissima!

    RispondiElimina
  2. bell'idea, comlimenti, utile e simpatica.buon we.glo

    RispondiElimina
  3. Ciao, è davvero molto carino, idea geniale complimenti! Ciao ciao Gisella

    RispondiElimina
  4. ma è bellissimo ed utilissimo...sono dolcissime le applicazioni che hai realizzato, grazie per averle condivise
    baci

    RispondiElimina
  5. bellissima idea e bellissimo lavoro

    RispondiElimina
  6. Ale dei kakaroni28 maggio 2011 11:26

    sapevo che sfornavi un'altra idea strepitosa e molto allegra.....laury sei unicaaaa
    Ale dk

    RispondiElimina
  7. ciao è bellissimo e simpatico, bell'idea.
    ciao FIO

    RispondiElimina
  8. wow, che ideona!
    Mi piace molto :)

    RispondiElimina
  9. moooolto bello!! mi piace anche il porta rotoli interno! idea geniale!

    le fate del feltro

    RispondiElimina
  10. Lauuuraaaaaaaaaaaa, una donna un mito; sei sempre originalissima e bravissima.
    Ciao bellezza, baci.

    RispondiElimina
  11. Non solo una bella idea, è pratico e poi questo pannellino e favoloso! Complimenti

    RispondiElimina
  12. Sono felice che questa idea vi sia piaciuta.

    L'idea è nata dal fatto che la stagnola, la carta forno e la pellicola le trovavo sempre...per terra. Fino a pochissimo tempo fa le tenevo nel cestello-cassetto di un carrellino che tengo in cucina ma...la gatta ha deciso che era un ottimo posto per giocare.
    La necessità aguzza l'ingegno :))))))

    RispondiElimina
  13. è bellissimo complimenti!!! proprio una bella idea:)
    baci Dany

    RispondiElimina
  14. Troppo bella questa idea e belle le applicazioni!!!

    RispondiElimina
  15. Grazie Dany, grazie Luisa. Un bacio

    RispondiElimina
  16. ma è stupendissimo!!!!!!!
    assolutamente da fare!!!!!
    bravissima laura!!!

    RispondiElimina
  17. visto dal vivo è ancora più bello!!! ovviamente il mio gatto/pesce/uccellino/topino giace fermo in una busta... che sia il caso che mi risvegli dal mio stato di apatia e lo porti a termine???

    RispondiElimina
  18. Dai Dany, buttati!!! Smack

    Cocchina, l'apatia buttala dalla finestra. Ti ricordi il link che mi hai mandato? Scordatelo! prima devi finire il tuo pannello ahahahahahahah

    RispondiElimina
  19. complimenti Mem, non solo sei brava, hai anche idee originalissime! Ti terrò d'occhio ;)

    RispondiElimina
  20. Che idea!!!... è la prima volta che vedo un portarotoli davvero utile e che può contenere e raggruppare tutti i rotoli vari in un solo posto.
    Mi piace davvero tanto!
    Grande e ingegnosa Mem, sei una designer eccezionale!!!
    E'simpaticissimo l'appliquè!
    Tanti baci...

    RispondiElimina
  21. Ben riuscito questo porta-rotolo, Laura! Idea brillante e graziosissimo il pannello appliqué1 complimenti, ciao, gloria

    RispondiElimina
  22. Grazie Mati.

    Lory, una volta tanto mi sono accontentata: devo dire che è proprio utile questo attrezzino.
    Un mare di baci anche a te.

    Gloria, grazie.
    L'applique con il gatto è un pattern di Hatched and Patched: Cat Snacks.

    RispondiElimina
  23. Questo pannello mi piace molto, oltre che utile è anche simpatico da esporre!

    RispondiElimina