template

sabato 21 maggio 2011

Porta pennelli

Il 29 maggio sarà il compleanno di mio marito. La solita, inquietante, scontata  domanda è: "Cosa gli regalo???"
E' qualche giorno che ci penso ma con scarsi risultati (tanto si va sempre a finire a comprare qualche maglietta o un paio di pantaloni).
Ieri sera ho avuto un'idea e mi sono messa subito all'opera!

Da qualche tempo di diverte a dipingere delle miniature (gli omini del subbuteo:))) e tiene tutti i suoi aggeggi (colori, pennelli, vari tipi di lime, bisturi, ecc) in una scatola di plastica rigorosamente in ordine sparso.
Ecco la mia idea.



Un po femminile forse, ma tanto il suo posto sarà nella suddetta scatola di plastica e gli omini del subbuteo non si scandalizzeranno di certo.

Io l'ho cucito per i pennelli ma potrebbe essere usato per gli uncinetti, le matite colorate,  i pennarelli, le posate per il picnic...
Ho fatto qualche foto durante le fasi di lavorazione e pensavo di fare un piccolo tutorial: a qualcuno potrebbe essere utile :)))

Inoltre, nella prossima settimana dovrò trovare una lampada da tavolo  con lente di ingrandimento incorporata (attualmente usa una di quelle lampade a pinza e  la lente da ricamatrice al collo... fa un po ridere!)
Ma dove la trovo?
Ora cerco nel web e mi informo: se avete qualche dritta da darmi vi ringrazio fin da ora.

23 commenti:

  1. Il portapennelli è bellissimo e tu diventi sempre più brava...per la lampada prova nei negozi di articoli per estetisti e parrucchieri dovrebbero avere quelle da estetista che hanno le due funzioni....facci sapere =)
    Auguri al pittore ;)

    RispondiElimina
  2. E' una bella idea regalo davvero e per la lampada non vorrei sbagliarmi e dire una fesseria, ma ho visto qualcosa di simile o su Canetta o su Offertissime, se giri su internet dovresti trovarle, sempre che ricordi bene!!!
    Ciao ciao

    RispondiElimina
  3. Ottima idea per il regalo! E la tua versione è bellissima!
    Un portapennelli ben imbottito è il posto migliore per conservare e trasportare i pennelli senza rovinarli!
    Dovrei farmene uno anch'io!

    Che magnifica cosa quando anche il marito è creativo! Sono sicura che il regalo che stai pensando di fargli lo renderà molto felice.
    :)
    (Per la lampada non sò aiutarti, ma mia madre ne ha una a piantana e mi sembra favolosa!)

    Baci

    RispondiElimina
  4. Laura che bella idea!!!
    Per la lampada, ho trovato questa che non costa tantissimo http://www.antichitabelsito.it/lampada_lente.htm il negozio è di Roma; oppure su Casacenina:
    http://www.casacenina.it/purelite/3-in-1-magnifying-lamp.html
    http://www.casacenina.it/prym/lente-d-ingrandimento-con-lampada-e-base.html
    Baciiiii.

    RispondiElimina
  5. Oi coração.
    Adorei o seu suporte de escova.
    Certamente marido vai adorar.
    Bom fim de semana para voce.
    bjtos.Nile.

    RispondiElimina
  6. molto bello l'astuccio, e nn lo vedo femminile, davvero shic, spero che sia piaciuto anche a lui

    per la lente ne ho vista una con la pinza tra gli aggeggi per i telai di casa cenina

    http://www.casacenina.it/daylight/stitchsmart-sostegno-da-terra.html

    prova a telefonare, sono molto gentili, forse potrebbero ordinarlo singolarmente, ha anche la lampada....mia madre tempo fa ne comprò una al mercato da un'ambulante asiatica...insomma girati intoro anche nei negozietti che vendono tutto a centesimiiii
    spero di esserti stata utile
    se ne ritrovo una in questa settimana nei luoghi della mia città ti ricontatto e ti mando foto

    ciaooooo

    RispondiElimina
  7. hei a proposito, spero che tu pubblichi presto il tutorial del portapennelliiiiiii cià

    RispondiElimina
  8. Daniela grazie per il suggerimento: ai negozi di estetica non avevo proprio pensato. :))

    Luisa, ho dato un'occhiata nel web: ce ne sono proprio tante

    Loryan, hai proprio ragione: è bello avere accanto un creativo, così quando io sono immersa nelle stoffe lui non rompe e dipinge ahahaha (scherzo!!!). Poco tempo fa ha costruito anche le porte e indovina chi gli ha trovato la rete "perfetta"? L'ha voluta cucire da solo dopo aver chiesto...istruzioni e non sono venute per niente male.

    Grazie Lory. Vado a vedere. Quella del negozio di Roma sarebbe perfetta. Vedo se la trovo anche qui a Siena (preferirei vederla dal vivo)altrimenti la ordinerò via internet.

    Olá Nile. Grazie e buon fine settimana anche a te. Bjtos

    Grazie anche a te Rosita. Prometto che il tutorial arriverà presto.

    RispondiElimina
  9. ciao Laura..meravigliosa come idea regalo..l'adoroooooooooooooooo

    davvero bravissima

    Baci e buona domenica

    RispondiElimina
  10. Beh, e' un'idea grandiosa e naturalmente l'hai realizzata benissimo!!!!!Brava!

    RispondiElimina
  11. Bella idea davvero!!!! Per gli uomini che sono così difficili da accontentare!!! Complimenti ^__^

    RispondiElimina
  12. Fantastico! Mi piacciono i portapennelli-pennarelli-ferri da calza! Fagli gli auguri dal mondo del WEB! :)

    RispondiElimina
  13. ciao Mem
    anche tu non scherzi come attività manuali,ne approfitto per svelarti la soluzione del fiore in foto, è una semplice erba cipollina, non ha un bellissimo colore?
    A presto Vania

    RispondiElimina
  14. ciao bellissima idea
    io la lampada che dici tu l'ho comprata dall'ottico

    RispondiElimina
  15. Ciao Mem
    il tuo portapennelli è fantastico, ma il tuo free motion è impareggiabile!!!
    Anch'io ho un marito creativo e penso proprio sia l'ideale di uomo, specialmente per noi pasticciose!!!

    RispondiElimina
  16. Tiziana, Ferida, antonella, Pepe...GRAZIEEEEE

    Vania, erba cipollina????? Ma dai!!! Io ce l'ho sul terrazzo ma di fiori non ne ho mai visti :)))

    Annamaria, ottima idea anche l'ottico. Buona giornata

    Graziella, grazie di cuore. Evviva i mariti creativi :)))

    RispondiElimina
  17. Bello e utile, quale regalo sarebbe migliore?
    Complimenti!
    Bruna

    RispondiElimina
  18. che bella idea, vedrai che sarà contentissimo
    un abbraccio e tanti auguri per il compleanno

    RispondiElimina
  19. Invidio il marito creativo...quando il mio è in casa non posso fare nulla ;-((((
    Bellissima idea regalo!Magnifico free motion!!Bravissima!!
    Claudia.

    RispondiElimina
  20. Stupendo!
    Certo che nelle tue mani tutto diventa prezioso!!! Ma guarda che lavoro di quiltatura che hai fatto!!!!!!! e le rifiniture..i dettagli!!!!
    sei un Mito!
    complimenti...credo proprio che tuo marito sara ' contentissimo....a proposito fai gli auguri da parte nostra!!!!! una tirata d'orecchie ci sta?....
    baciotti

    RispondiElimina
  21. Grazie bimbe.
    Non ho resistito e l'ho consegnato prima del tempo. Ha molto apprezzato e ha già riempito tutte le taschine.

    Vania, sarà fatto (sia gli auguri che la tirata d'orecchie :))

    RispondiElimina
  22. Bellissima idea...davvero molto bella.
    Per quanto riguarda la lampada con la lente io ne ho comperata una alla Fiera Creattiva a Bergamo ed è della DMC .... è davvero molto comoda....
    Buona giornata

    RispondiElimina
  23. Grazie Silvia.
    Per la lampada ancora non ho deciso: ne ho viste talmente tante in rete che mi sono arenata.
    Un abraccio

    RispondiElimina