template

giovedì 6 gennaio 2011

Un nuovo esperimento

Tempo fa rimasi colpita da un quadro: mi sembrava rispecchiasse il mio solito stato d'animo...una pacata e serena malinconia.
Ho salvato la foto e l'ho archiviata nel pc.
Li è rimasta fino a qualche settimana fa quando decisi di sperimentare una cosa.
Molto a rilento, tra un lavoro e l'altro, ho fatto questo.
E' pieno d'errori, la tela non è certo quella adatta per questo tipo di lavoro ma...era e rimane una prova fatta su un avanzo di stoffa che non avrei usato per altre cose.


Chissà se l'artista che ha dipinto l'originale si riconoscerà in questo imperfettissimo esperimento!?!

Se la proprietaria del dipinto mi darà il consenso, modificherò il post aggiungendo la foto del quadro.

*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*

Rieccomi, nel giro di brevissimo tempo, ad aggiungere il resto.

La persona di cui stavo parlando sopra, è una creativa eccezionale ma sopratutto, una donna speciale: Loryan.
Questo è il suo splendido acquarello.

Grazie a te cara Loryan.

15 commenti:

  1. Laura sei sempre originalissima, brava.

    RispondiElimina
  2. Laura!!!... sei riuscita a riprodurre quasi perfettamente addirittura un acquarello!
    sei una forza della natura!!
    la mia sorpresa è grande, nonostante io abbia già capito da tempo che il tuo talento è eccezionale.
    La tua creatività è senza freni! :))))
    E che dire della sorpresa che vedono i miei occhi?... un mio dipinto è stato riprodotto da una artista tessile come te!
    Mi stai dando una grande gioia, lo sai?
    Grazie Laura!!!
    Questo tuo magnifico esperimento l'ho riconosciuto dall'icona del tuo blog sulla barra laterale del mio, figurati.
    Certo che puoi pubblicare il dipinto... non dovevi neanche chiedermelo.
    Sono emozionata!
    Ti abbraccio forte.

    RispondiElimina
  3. Grazie Lory. Sei sempre presente :) Bacio

    Loryan, che dire? Sono felice di averti fatta sorridere. Una piccola sorpresa tutta per te.
    Ti abbraccio forte anch'io.
    Smack

    RispondiElimina
  4. Cosa dire???
    Sei un vero talento!!!!!
    un abbraccio
    Anna

    RispondiElimina
  5. L'acquarello mi ha colpito tanto...

    e il tuo esperimento é ben riuscito!

    saluti:Manka

    RispondiElimina
  6. wow Laura,se tutti gli esperimenti ti riescono cosi' bene, allora continua pure tesorina..
    ottimo lavoro

    bacioni

    RispondiElimina
  7. Beh Laura, tu lo sai che ti ammiro profondamente; hai sempre delle bellissime idee e sei bravissima a metterle in pratica e non posso che seguirti :)))
    E di Loryan che dire? Fate veramente una bell'accoppiata, siete delle grandi.

    RispondiElimina
  8. Sei un mito!!!! l'acquarello di Loryan l'avevo visto ..poi vedere quello che sei riuscita a fare!!!
    mi lasci senza parole !
    baci vania

    RispondiElimina
  9. Anna, grazie di cuore.

    Manka, hai visto quanto è brava? Grazie anche a te.

    Tiziana, non è riuscito benissimo quest'esperimento ma ho capito che ...si può fare. Baciotti

    Lory, quando vi viene qualche idea di quelle strane, un po ci penso e poi mi butto. Non sempre riesco a mettere in pratica quello che mi frulla per la testa ma se non si prova...

    Vania, grazieeeee

    Volete vedere qualcosa di strepitoso?
    Date un'occhiata qui. http://www.aufilduleman.fr/galeriearbre.html
    Nell'acquarello di Loryan non erano previste le foglie quindi ho usato la tecnica solo per metà.

    RispondiElimina
  10. complimenti per questo tuo esperimento veramente ben riuscito!
    anche a me quell'acquarello mi è sempre piaciuto perchè è vero che rispecchia un certo stato d'animo
    sei stata davvero molto brava

    RispondiElimina
  11. Mem, sei incredibile!
    Il tuo esperimento è davvero un lavoro interessante e mi incuriosisce molto.
    Complimenti!!

    RispondiElimina
  12. Mem, ho guardato il link, mi pare di aver capito che questa tecnica di ricamo si chiama "openwork". E' molto interessante, non la conoscevo.
    Grazie, mi ispira già :)))

    un bacio

    RispondiElimina