template

venerdì 7 gennaio 2011

Lavoro extra per la befana

Oggi, la befana ha fatto un volo extra.

Era tanto che ci pensavo e nel pomeriggio ho preso coraggio, sono montata sulla scopa (alias la mia pandina) e sono andata a Poggibonsi.
A fare cosa???

Meraviglia meravigliosa meravigliosissima.

"la nuova necchi 7400 (che sostituisce la 7300): solida, pesante, robusta, 245 punti più 2 alfabeti, 11 asole in un passaggio, 20 memorie, braccio libero, manopola di selezione diretta dei punti, meccanismo doppio trasporto con regolazione differenziale, per facilitare il trasporto dei tessuti difficili; velocità regolabile fino a 1.000 punti al minuto, braccio lungo per avere un'ampia superficie di cucitura, tagliafilo automatico, infila ago incorporato, alzapiedino a ginocchiera, pannello a sfioramento lcd, tavolo quilting e ricca dotazione di accessori, tra i quali piedini per quilting, piedino patchwork, piedino ricamo/rammendo, guida quilting."

cI SONO TALMENTE TANTI ACCESSORI che mi ci vorrà un secolo per imparare ad usarli tutti; piedini stranissimi mai visti prima, aggeggi grandi e piccoli che servono a ...boh. Sono così eccitata che non ho ancora avuto il coraggio di aprire il libretto delle istruzioni!
Stasera si studiaaaaa.


Come mai non funzione il tasto delle maiuscole??? Fa lo stesso: in questo momento non me ne importa nulla.

Buona serata

21 commenti:

  1. Wow Lauraaa, grandeeeee. E' una gran bella soddisfazione comprare una macchina nuova e uan meraviglia così poi :)
    Buon lavoro.

    RispondiElimina
  2. che bella macchina!! ti auguro tanti lavori creativi
    ciao Dany

    RispondiElimina
  3. Sono felice per te!!! tantissimo e allora dovrai farci i lavoretti con questa Super Macchina e mostrarci i punti!!!!
    Ma la Befana si e' scordata di me?::::::::!!!!
    hi hi!!!
    baci baci vania

    RispondiElimina
  4. bella chissa cosa ci farai vedere con la nuova macchina .ciao

    RispondiElimina
  5. Ma che super Befanaaaaa!!!
    Noi non ne capiamo molto di macchine da cucire ma, dalla tua descrizione, dev'essere proprio SUPER!!!!!
    Chissà che lavori stupendi "sfornerai" con questa meraviglia!!!

    Baciii (e buon lavoro!!!)
    Cri&Anna

    RispondiElimina
  6. Che bella!!!!!!!!!!!!!! aspettiamo le foto dei tuoi nuovi lavori adesso! Luisa

    RispondiElimina
  7. tantissimi complimenti per questo ottimo acquisto...non vedo l'ora di vedere i tuoi prossimi lavori...ciaooo!

    RispondiElimina
  8. Immagino quanto sarai emozionata!!
    lo sono anch'io insieme a te... se penso alle
    meravigliose idee che in questo momento brillano nella tua mente come giochi d'artificio!!
    Vai Mem, stupiscici ancora...e ancora...
    Un abbraccio grande.

    RispondiElimina
  9. Auguri per il nuovo acquisto...e ti raccomando facci sapere come va e le difficoltà che si incontrano...Buon lavoro e a presto.

    RispondiElimina
  10. nooooooooooooooooooooo..... e io che avevo appena imparato ad usare la tua "vecchia"!!!! Ora come faccio???? Mi dev insegnare tutto per l'ennesima volta!!! ahahahhah!!
    Sei la più "diavola" di tutte...!!!
    Carlotta

    RispondiElimina
  11. Ancora non l'ho accesa! Sto leggendo il libretto delle "distruzioni" (come li chiamavano le bimbe da piccine). Appena sarà tutta a posto farò qualche foto dei dettagli.
    Vi terrò aggiornate sul funzionamento :)))

    RispondiElimina
  12. hai fatto un ottimo acquisto, la tua nuova macchina è meravigliosa!
    Barbara

    RispondiElimina
  13. ciaooooooooooo siamo vicinissime
    mi unisco al tuo blog sperando di farti cosa gradita, altrimenti cancellami senza problemi
    complimenti per il tuo blog e lavori

    RispondiElimina
  14. Ciao Mem!! Che bell'acquisto!
    Tienici aggiornate sulla tua nuova macchina e sugli esperimenti che con essa farai!! :)

    RispondiElimina
  15. Grazie Barbarina

    Sbrenzola, mi fa piacere averti qui. Perchè mai dovrei cancellarti?? Grazie per i complimenti.

    MT, oggi ho fatto qualche prova ma devo ancora finire di studiare prima di metterci mano seriamente:))))

    RispondiElimina
  16. ahhhhhhh cosa vedono i miei occhi..è meravigliosaaaaaaaa

    adesso aspetto con ansia di vedere cosa crei:)

    un grande abbraccio

    RispondiElimina
  17. Azz....... ma che fa? Cuce o vola? ahahahaha!!!! davvero magnifica, su su...studia velocemente e facci vedere il primo lavoro!

    RispondiElimina
  18. Un mesetto fa ho "restaurato" una Pippicalzelunghe in panno lenci del 1970 e mi sono appoggiata alla perizia della mia amica Barbara che a Torino (vicino a casa mia) ha un negozio di macchine Brother.... ho usato anch'io un aggeggio del genere... è un'astronave!! Altro che la mia Singerina..... è tutto automatizzato, una vera favola!!!
    Anche lei realizzsa opere d'arte con i pezzi di stoffa e per artiste come voi due questa è la macchina ideale!!!

    RispondiElimina
  19. Grazie Tiziana. Prima me la studio bene bene e poi via...verso nuovi lavori.

    Barby, non vola solo perchè le mancano lae ali alrimenti farebbe anche quello Ahahahaha

    Grazie per la fiducia Daniela...smack

    RispondiElimina
  20. come va la tua necchi 7400,sono curiosa perchè vorrei prenderla anche per me buon lavoro

    RispondiElimina
  21. Anonimo, la prima impressione è stata ottima ma per valutarne appieno ogni sfaccettatura andrebbe provata, riprovata e riprovata ancora.
    E' indubbiamente una signora macchina che permette di fare tante cosine divertenti.

    RispondiElimina