template

venerdì 17 dicembre 2010

Senza parole

Che giornata!
Ogni tanto, le previsioni meteo ci azzeccano.
L'avevano detto che avrebbe nevicato ed infatti, a metà mattina, ha iniziato a fioccare: c'è stato il fuggi fuggi generale dall'ospedale.
Io non mi sono preoccupata più di tanto: le bimbe sono state recuperate da scuola dal marito ed io ho continuato l'ambulatorio fino alla fine.
Alle 14, senza pensarci due volte, mi sono imbacuccata bene bene, ombrello alla mano e sono uscita. L'auto l'ho lasciata tranquilla al posteggio sotto la candida neve ed io mi sono avviata a piedi.
Le strade... tutte bloccate, macchine immobili e di traverso, gente che sbuffava e suonava. Io, piano piano, mi sono fatta 3,7 km (google map) sotto la neve.
CHE MERAVIGLIA! Credo di non essermi mai goduta così tanto una passeggiata in vita mia. BELLISSIMO: 10-15 cm di neve ancora candida (anche per le strade...neppure uno spazzaneve).

Tornata a casa, ho trovato una sorpresa: un pacco da Kokina, il premio per aver finito tutti i mesi del calendar quilt. E CHE PREMIO!!!! Sono rimasta ammutolita per qualche secondo con la bocca a pesce lesso.
Non ho mai visto così tante splendite stoffine tutte insieme per non parlare del libro (che ancora mi devo guardare bene bene). Colori e fantasie speciali che sembrano nate apposta...per me :)))

GRAZIE KOKINA



15 commenti:

  1. si è bello camminare sulla neve candida....

    Che bel regalo!!!!

    RispondiElimina
  2. una bella scarpinata sotto una bufera di neve assurda me la son fatta anche io, per andare a prendere mia figlia a scuola, 7 kilometri, di cui 4 a piedi, dopo aver lasciata l' auto al paese vicino ( che più di lì non si andava, le auto incollonate per un kilometro: perchè alcuni furgoni non riuscivano a fare la salita del ponte..e poi il ritorno, un avventura durata 3 ore, ma ora sto al calduccio davanti al camino!
    Bello in tuo blog e i tuoi lavori!!
    un abbraccio virtuale
    Sonia &..
    Teddy & Co.

    RispondiElimina
  3. noooooo..la neveeeeeee..mio marito sembra un bimbo..ogni due minuti mi chiama per dirmi che nevica..

    ehm, ma torniamo a noi..cosa sono quelle meravigliose stoffe????? io sbavooooooooooo

    Posso chiederti se ti è possibile, mandarmi il nome dove l'ha comprati? sempre se li ha presi da internet..

    grazie mille tesorina

    RispondiElimina
  4. Anche da me nevica dal pomeriggio....fiocca fiocca fiocca......adesso tutt'intorno un silenzio natalizio....Guardo fuori: le luci dell'albero di natale, il giardino imbiancato..e in lontananza il rumore di una macchina che sta arrivando...le catene mi sembrano i sonagli delle renne di babbo natale...!!!Che sogno!!!

    Bellissimissimo il regalo di Kokina che secondo me ha un super buon gusto!!!!!!!!!!
    Regalo tra l'altro meritato.: brava Mem!!!

    Non vedo l'ora di vedere cosa crei ...e il libro?::::deve essere fantastico!

    un abbraccio vania

    RispondiElimina
  5. Ufffaaaa... anch'io un po' di neve!!!
    Qui a Torino c'è un freddo siberiano, ma di neve nulla!! Oggi alle 14 erano -3 ....
    Mamma mia tesoro quante belle stoffine... non oso pensare che meraviglia ne tirerai fuori!!!

    RispondiElimina
  6. stoffe davvero meravigliose... chissà quali meraviglie ne verranno fuori..
    La FEde=^.^=

    RispondiElimina
  7. Eh si, più le guardo e più mi piacciono!

    Cosa ne verrà fuori??? chissà, forse le userò per lo stitching along del 2011

    RispondiElimina
  8. Ciao Mem,
    mi soffermo sui reagli ricevuti!!!!
    Credo che il cuore di Kokina sia grande e anche il suo gusto!!!!
    Sono emozionata io per te!!!!
    Baci,Claudia!!

    RispondiElimina
  9. lauretta,
    posso venire a darti lezione di fotografia? :)))

    ma perchè sono sempre sfuocate? :((((
    mi viene da piangere.

    per le curiose: la collezione si chiama "patisserie" di moda fabrics.
    dalla tua foto sembra una montagna di fango :))))))))
    sei un impiastro :)
    bacio
    franci

    RispondiElimina
  10. Accidenti che meraviglia :)))
    Io ho un debole per le stoffe, mi dico sempre di smetterla, ma quando ne trovo una carina non posso fare a meno di prenderla :)
    Ieri ha nevicato anche qui, non ne ha fatta tanta, ma visto che di neve noi ne vediamo ben poca ... è stato favoloso.
    Bacioni grandi :)

    RispondiElimina
  11. ciao tesorina, grazie per il link, vado subito a vedere..

    Franci grazie infinite anche a te per il nome..

    Un abbraccio

    RispondiElimina
  12. ...non parlarmene! tornare a casa non è stato "agevole"!!!!

    Per il regalo WOW!sono sicura che ne tirerai fuori uno dei tuoi capolavori!
    Buona domenica

    RispondiElimina
  13. Grazie a tutte per la fiducia.

    Kokina, ma come...sono una fotografa eccellente, non sbaglio mai un'inquadratura, mi vengono foto stupende, mai sfocate...è colpa del computer che le trasforma per farmi dispetto ahahahahahahahaha!!!!!!

    Lo so, sono una capra! Ti aspetto per un corso accelerato:)))))

    RispondiElimina
  14. Chi ha detto che i venerdì 17 portano male?? neve a parte, il pacco di Kokina deve averti rimontato per bene il morale!!
    Il gusto di Kokina è sempre grandioso, vero?!

    per la neve...beh se ti può consolare, come vedi non sei stata l'unica!!!!
    e oggi danno ancora neve e neve, ma per ora, meno male, da me piove
    un salutone e auguri di buone feste
    cathy

    RispondiElimina
  15. Ciao Cathy.
    Proprio un bellissimo venerdì 13.
    Smack

    RispondiElimina