template

giovedì 30 dicembre 2010

2011: uno dei tanti buoni propositi

Ok. Mi sbilancio! Vediamo se rendendo pubblico uno dei buoni propositi per l'anno nuovo, riesco a portarlo a termine.
Forse, non tutte se lo ricordano: il Memcrosspatch (come, a suo tempo, lo ha battezzato la Ale di Pasticci di Fantasia).
Da 6 mesi giace sul fondo di una borsa in attesa di essere completato.
Questo è il top che copre tutto il letto.
Ora, il dilemma è questo: fare o non fare una cornice tutta intorno? O la rifinisco solo con il binding dopo il trapunto? Oppure, trapuntarla e poi aggiungere una specie di gala ai lati e nella parte inferiore?

Per il trapunto pensavo ad un free motion nella parte bianca mentre per il fiore, ripassare i singoli petali seguendo il disegno dei quadretti. Che ne dite? Voi, come la fareste?

Sono ancora moooolto indecisa (se non si fosse capito) e sono alla disperata ricerca di suggerimenti :)))))

Per ora, l'unica certezza è che domani finisce un anno e ne inizia uno nuovo. Quindi...
TANTI TANTI CARI AUGURI DI BUON ANNO A TUTTE!

10 commenti:

  1. ciao Laura , intanto auguroni anche a te e a tutta la tua famiglia ...
    poi, questo lavoro è meraviglioso !!!! nn saprei che consiglio darti , ma se mi viene in mente qualcosa te lo dirò !1
    BUON 2011

    RispondiElimina
  2. la cornice tutt'intorno io la farei, usando i colori o rosso del centro o rosa, così dopo il bianco risalterebbe di più il fiore.
    più che un consiglio è un'idea del tutto personale!!!!!!
    vedremo cosa deciderai di fare!!

    Ti auguro Buon Anno!

    RispondiElimina
  3. ciao Laura..che meravigliaaaaaaaaa
    pero' mi dispiace, non saprei cosa consigliarti..

    un abbraccio e buon 2011 a te e famiglia

    RispondiElimina
  4. Ciao Mem,di buoni propositi e progetti da finire ne avrei tanti anch'io!!!
    Scusami,ho trovato oggi nella spam la tua mail di Natale....!!!
    Ti auguro di riuscire a realizzare i tuoi sogni e i tuoi progetti,ma sopratutto di essere serena sempre!!
    Buon Anno,Claudia.

    RispondiElimina
  5. i tuoi lavori sono sempre bellissimi!
    tanti auguri per un 2011 pieno di tutto ciò che più desideri!
    Laura

    RispondiElimina
  6. Purtroppo non posso esserti d'aiuto perché questa tecnica non l'ho mai fatta e quindi non posso darti consigli!! Di sicuro però sarà bellissima qualsiasi cosa tu farai...perché i tuoi lavori sono sempre stupendi!
    Tantissimi auguri di un felice e sereno 2011 anche a te!!
    Baci baci

    RispondiElimina
  7. Ciao Mem!! Auguri di Buon Anno!!
    Io farei una cornice bianca e poi il binding colorato! :)
    L'ho visto nascere questo progetto, non vedo l'ora di vederlo terminato!!
    Un abbraccio...
    MT

    RispondiElimina
  8. se fosse mio un bordo verde come l' erba.

    RispondiElimina
  9. Ricambio con piacere gli auguri più cari per questo nuovo anno.

    OK per la cornice: farò qualche prova colore. Grazie per i vostri suggerimenti

    RispondiElimina