template

lunedì 11 ottobre 2010

Cuscinetto profumato

Diverso tempo fa (credo prima dell'estate) feci una prova di questo strano punto/cucitura su un pezzetto di stoffa gialla: molto carino, vaporoso, semplice e veloce.
Visto che la prova era stata positiva, confezionai questo cuscinetto (ha un diametro di 6-7 cm) imbottendolo con un po di ovatta sintetica e tanta lavanda.
Chiuso nell'armadio, lì è rimasto fino ad oggi.

Ieri sera, girellando tra i vari blog, sono approdata da Laura di Laura fa ed ho rivisto il cuscino. Certo, il suo è spettacolare...grande, morbidoso, perfetto.
Così ho ripensato al mio profumino chiuso nell'armadio che non aveva mai ricevuto neppure una foto ed eccolo qua.
A pensarci bene, potrebbe essere un'idea carina anche come regalino per Natale.

Ok! Penso troppo! Troppe idee! Troppo poco tempo.

Andate a dare un'occhiata al cuscino di Laura, qui: c'è anche la spiegazione su come farlo!!!!


19 commenti:

  1. wow è davvero molto bello.
    brava.
    bimbaiaia.

    RispondiElimina
  2. Che bel lavoro...decisamente al di sopra delle mie capacità...devo accontentarmi di guardarlo e ammirarlo! Bravisssima ciao Gi

    RispondiElimina
  3. il cuscino carinissimo ma sembra troppo difficile per me..
    la mini trousse del post precedente mi piace tantissimo. Mi sa che ti copio
    ciaoooo

    fiore
    www.fiore-crea.blogspot.com
    ps---sempre bravissima nei tuoi lavori

    RispondiElimina
  4. Laura da te c'è sempre tanto da imparare.
    Baci.

    RispondiElimina
  5. questo me lo avevi tenuto nascosto!!!! furbetta!!!
    ahahahh!
    Un bacione
    Carlotta

    RispondiElimina
  6. Ma è bellissimo!!!
    Sei superlativa, ragazza mia!!

    RispondiElimina
  7. bravissima......e si una bella idea come regalo di Natale..tanti con vari colori, perchè no!?

    RispondiElimina
  8. wowwww che bello questo cuscino!!
    originalissimo... voglio provare!!!!
    un bacioneee

    RispondiElimina
  9. wow... e l'hai lasciato chiuso in una armadio così come se fosse un niente????
    ma è BELLISSIMO!!! pensa con una stoffa romantica ....sarebbe ancor più stupendo
    ciao
    Antonella

    RispondiElimina
  10. A me piace tanto! E' un punto che crea un effetto molto molto bello! ...ed e' vero..anche una bella idea per natale!
    ciao vania

    RispondiElimina
  11. con le meraviglie che fai non potevo che copiartelo...chissà se mi verrà bene come il tuo!!!
    un bacione
    rosy

    RispondiElimina
  12. E' una realizzazione fantastica! Grazie per averla condivisa con noi... E grazie per il link, cercherò di trovare il tempo per provarci.
    A presto
    Vale

    RispondiElimina
  13. Grazie ragazze.
    Penso proprio che ne farò altri prima di Natale.
    Mi immagino un cesto di vimini pieno di cuscinetti rotondi e rettangolari, di tanti colori, profumatissimi, chiusi in un sacchettino trasparente (tipo i cesti per le bomboniere) da cui pescare un pensiero affettuoso per le festività.

    RispondiElimina
  14. ma che bello!!!!! bravissima come sempre :-)

    RispondiElimina
  15. ah, eccolo il lavoro col punto capitonè di cui si parlava!!!
    mi era sfuggito!
    bello l'effetto materico, si... mi piacerebbe impararlo.
    Cara Laura sei un miniera di idee creative.

    Buona serata anche a te :)
    baci.

    RispondiElimina
  16. MERAVIGLIOSO!!! Ieri sera sono andata in uno dei link che hai pubblicato per vedere la lavorazione, non sembra difficile...quindi cercherò di farlo sperando che il risultato sia bello come quello che hai postato. Complimenti!

    RispondiElimina
  17. Grazie Loryan: se le giornate durassero almeno il doppio...sai quante cosine in più si farebbero???
    Per il momento mi accontento dei ritagli di tempo e, giusto per ottimizzare ogni secondo, quei pochi minuti prima di prendere sonno la sera li utilizzo per pensare a nuovi progetti, lavori da finire e migliorare, cosa potrebbe piacere ecc.

    Nella, vai tranquilla. Ne uscirà sicuramente una meraviglia.

    RispondiElimina
  18. Molto simpatico anche così piccino. Mi piace

    RispondiElimina