template

mercoledì 30 giugno 2010

Log cabin: il trapunto

Il lavoro sulla coperta continua.
Ho finito il trapunto a macchina ed ho iniziato quello del bordo a mano.

E' la mia prima esperienza sia per il free motion che per il quilt a mano ma ne sono rimasta soddisfatta anche se ci sono molte imperfezioni.
Con il tempo spero di migliorare la tecnica: è bellissima.
Questo è un piccolo particolare del top, nel punto in cui cambia il tipo di impuntura...
...e il retro.
Questi, invce, sono i primi cuori del bordo.
Ho fatto qualche prova: con e senza telaio, con e senza ditale.
Per il momento, preferisco senza ditale (le unghie sono fantastiche per questo lavoro) e senza telaio (vecchio, troppo piccolo e sottile che si apre in continuazione): riesco a fare dei punti più regolari e piccoli anche se sono ancora molto lontana dai 7 punti per pollice.
Filo rosso sul rosso e blu sul blu. Non ho, però, considerato che il retro è tutto blu, quindi si vede mezzo cuore blu e mezzo rosso: pazienza!

9 commenti:

  1. wow Mem!!!
    Siamo senza parole!!!
    Bravissima!!!

    Cri&Anna

    RispondiElimina
  2. Sei bravissima !!!!!
    Complimenti .... :) :)

    RispondiElimina
  3. Non ho parole, basta.
    Non insistere, ti dico che non ho parole!!!
    Uffa, ma allora ti devo proprio dire che sei
    SUPERMEGAULTRAEXTRABRAVA!!!!!!!!

    RispondiElimina
  4. Oi coração.
    Seu log de cabin está belíssimo.
    Tem mimo 318 para voce.
    bjtos.Nile.

    RispondiElimina
  5. Laura sei stata bravissima, sicura che sia la tua prima esperienza con il freemotion?
    Silvia

    RispondiElimina
  6. Ma che spettacolo, io non saprei neanche da dove cominciare, e tu alla prima esperienza fai questo capolavoro .
    Buona giornata a buona continuazione del lavoro
    Marilena

    RispondiElimina
  7. Grazie infinite a tutte.
    Smack

    RispondiElimina
  8. Te esta quedando muy bonita la colcha a pesar que es tu primera experiencia acolchando... yo no se nada de patchwork, aunque me gustaria aprender porque me gusta lo que veo en esta tecnica, pero aqui en mi localidad ese tipo de trabajos no existen.. lastima, sera en otra ocasion.
    Pasando a otra cosa, vine a decirte que te deje un mimo en mi blog para que pases a recogerlo cuando puedas.
    Te mando un gran abrazo
    Mimi

    RispondiElimina
  9. e meno male che sono le prime esperienze col free motion e a mano altrimenti cosa facevi???? mamma mia che brava!!! io ancora non ho provato su un lavoro definitivo ma solo su piccole pezze ed ho una fifa blu di rovinare tutto......
    però lo devo proprio provare!!!
    un bacio grandissimo!!! e continua così!!!

    RispondiElimina