template

sabato 17 aprile 2010

Portatorte

Ieri pomerigio è venuta a casa mia Carlottina ed abbiamo provato a fare un portatorte: il primo di una lunga serie!
Inizialmente non mi piaceva molto questo modello, ma devo dire che una volta cucito, è decisamente carino, facile da fare e, sopratutto, utile!

In rete si trovato vari tutorial con modelli diversi: ecco alcuni esempi qui quello che abbiamo fatto noi, qui con laccetti, qui con manici in legno , qui rotondo.

Dopo cena mi sono rimessa all'opera e ne ho fatto un'altro, questa volta destinato ad una collega.

Ed ora, due regalini che ho ricevuto: questo è opera di Manila per il mio passato compleanno (notare gli spillini in fimo!!!).

Domenica scorsa c'è stato l'incontro delle TC a Firenze con la solita pesca. Nonostante non ci sia potuta andare, ho mandato il mio pensierino e questo è quello che ho pescato fatto di Laura.

Quasi mi vergogno a mostrare quello che ho preparato io: non c'è paragone!

Grazie ragazze!!

8 commenti:

  1. Ah allora non sono l'unica che inizia 50 lavori insieme =D
    Che belli questi porta torte!! Prima o poi vorrei provare a farne uno...Grazie intanto per i tutorial che hai messo ^_^
    Buon week end! Un bacio
    Fede

    RispondiElimina
  2. Laura sei veramente un portento; un capolavoro dopo l'altro. Invidiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.

    RispondiElimina
  3. GRATA POR ME SEGUIR TAMBÉM.
    BOM FINAL DE SEMANA.
    BEIJOS.
    GILDA MARIA

    RispondiElimina
  4. sono venute proprio belli questi porta torte!!!! Prendo la foto del primo!
    Ciao SOCIAAAAAAAAAAAA
    Carlotta

    RispondiElimina
  5. la birdhouse l'ho pescata io!!! E' stupenda Laura... sei proprio brava!!! Mi è piaciuta tantissimo.... adoro le birdhouse!! grazieeeeeeeee!! E adoro anche il tuo gusto nell'abbinare i colori, e di curare tutti i tuoi lavori con tanti piccoli particolari!!
    un bacione
    manuela

    RispondiElimina
  6. Scusa se ti disturbo, mi sarebbe piaciuto vedere anche il portatorte con i manici di legno, ma nn si apre il link che hai allegato...posso fare la sfacciata e chiederti l'inidirzzo? http://nidienodi.blogspot.com

    RispondiElimina
  7. Ciao sono Alex, sono capitata nel tuo blog per caso e volevo farti i miei complimenti sei bravissima e poi questo porta torte è originalissimo e deliziosissimo.... quasi quasi proverò a farne uno anche io!!! ;)
    A presto Alex

    RispondiElimina