template

domenica 11 aprile 2010

Due ricami finiti

Ieri pomeriggio ho iniziato e finito il ricamo per il RR Terra organizzato nel forum Follie a punto croce.
La tela che ho ricamato, uno strofinaccio, è di Tiziana che ha fornito gli schemi delle 4 stagioni: veloce e molto molto carino.
Mi sarebbe piaciuto fare la primavere (mia preferita) ma l'aveva già ricamata Tiziana. Quindi ho optato per la mia seconda stagione preferita: l'autunno.

Questa, invece, è la mia prima tappa: sono i segni zodiacali delle mie bimbe, ariete e gemelli, e ne vorrei fare due cuscini.

Gli schemi sono di Maria Teresa: andate a dare un'occhiata, è bravissima.
Ed infine, un ricamo per beneficenza: lo scopo è di montare i quadrotti a punto croce in un quilt per bambini, vendere la coperta ed il ricavato donarlo alle suore di Madre Teresa di Calcutta di Napoli.
Alla realizzazione della coperta, penserà Antonella che ha organizzato il progetto nel suo forum I lavori femminili.

1 commento:

  1. tutti carinissimi!!!!! mi piacciono proprio tanto quelle 4 stagioni!
    Un bacio!
    Carlotta

    RispondiElimina