template

venerdì 26 febbraio 2010

Calendar quilt: 2^ tappa

Siamo arrivate alla 2^ tappa del calendar e questo è il mio febbraio.

Molti dei pezzetti di stoffa utilizzati, hanno una loro storia dietro e per questo, mi piace tanto!

Mi ricorda quanto ho letto sulla storia e l'origine del patchwork: molte donne impararono ad utilizzare le parti sane di tessuti ormai logori oppure gli scarti e i ritagli di stoffe pregiate provenienti dalla lavorazione delle ricche vesti nobiliari, per creare coperte e indumenti. Una forma d'arte che ha raggiunto livelli eccelsi.

Il mio quilt, non sarà certo all'altezza dei capolavori che ho visto tra le partecipanti del progetto, ma avrà la sua storia e tanti ricordi.

Ho già cominciato a lavorare al mese di marzo, diverso sia da gennaio che da febbraio: un tantino più ...pazzerello (sempre che mi riesca!)

4 commenti:

  1. Bello il taglio delle striscioline, brava Mem!

    RispondiElimina
  2. Bello Laura! Mi piace molto la cucitura ad onde che hai fatto, è difficile? Anche io sto già pensando a marzo, ma non ho ancora avuto il tempo di lavorarci

    RispondiElimina
  3. A me piace molto!!! Io arriverò con qualche giorno di ritardo! Ti auguro una buona domenica! Renata.
    PS: per "la finestra sul mondo sono in ritardo ma in settimana publico, ti farrò sapere!

    RispondiElimina
  4. Sono CERTA che ti riuscira!
    Un grande bacio
    Anna

    RispondiElimina