template

martedì 12 gennaio 2010

Calendar quilt

Non datemi della pazza (ho già provveduto da sola).

Come molte persone fanno, anch'io, all'inizio dell'anno, avevo stilato la lista dei buoni propositi per il 2010 (... finire un sacco di UFO, non rimanere indietro con il SAL in corso, resistere a denti stretti ai vari swap, RR ecc...), mantenendola rigorosamente segreta per poi non doverla smentire nel corso del tempo.

Beh, sono passati solo 12 giorni e io mi sono già iscritta ad un quilting along.
In pratica è come un SAL, di 365 giorni proposto nel blog "Patchwork, malinconie ed altri animali".
Con la mia misera, miserissima esperienza nel patchwork (da autodidatta per giunta), mi sono buttata in questa impresa con la speranza, alla fine (se mai ci arriverò) di ritrovarmi con il mio primo quilt.
Oggi ho fatto un po di conti, qualche schizzo sul blocnotes, deciso la grandezza, scelto le prime stoffine e fatto qualche cucitura.

Una strisciolina di stoffa al giorno per 365 giorni!!!

Ce la farò????

9 commenti:

  1. Ma si che ce la farai!!! Siamo tutte assieme pronte a motivarci a vicenda!! :)
    Ciao...

    Maria Teresa

    RispondiElimina
  2. Certo che ce la farai! Sai ho visto anche io l'iniziativa ieri e ci stavo pensando....quasi quasi...!
    Visto che ci sei tu ci ripenso un po' ...delle altre non conosco nessuna ,credi sia un problema?
    Un abbraccio
    Anna

    RispondiElimina
  3. Che bello, anche tu in questo calendar quilt! Ho iniziato ieri anche io e ho un po di giorni da recuperare. Bacione, Renata.

    RispondiElimina
  4. Grazie Maria Teresa.

    Anna, che bello,anche tu!!!!Non credo assolutamente che sia un problema se non conosci nessuna! Anch'io ho scoperto il blog solo qualche giorno fa.

    Renata, sono curiosissima di vedere cosa inventerai.
    Baci

    RispondiElimina
  5. certo che ce la farai. grazie per l'invito, l'idea mi piace moltissimo, ma due cose mi frenano: non ho la macchina da cucire e con quella di mia madre non so cucire granchè. guarderò il progredire dei vs. lavori mentre mi cerco un corso di patchwork!

    RispondiElimina
  6. Io non mi iscrivo, tanto non sono una cima nel cucito nè tanto meno nel quilting... facciamo così però: ti copio i tuoi appunti, vengo armata di stoffe e buone intenzioni e provo a cucire qualcosa con te!!!!
    Ormai mi devi sopportare... !!

    Un bacio!
    Carlotta

    RispondiElimina
  7. che bello che siamo di nuovo insieme in questa splendida iniziativa, sai anch'io ho pensato di fare una striscia con il mese applicato sarà divertente confrontarci e scambiarci consigli.

    Un bacio grande Anna

    RispondiElimina
  8. CE LA FARAI DI SICURO!!! GRAZIE PER ESSERE PASSATA DALLA MIA CASETTA VIRTUALE!

    RispondiElimina
  9. ce la farai, ne sono certa :)
    se qualcuna resterà indietro riceverà la ola dalle altre per incoraggiamento e tante altre coccole :)
    un abbraccio

    RispondiElimina