template

sabato 30 gennaio 2010

Calendar quilt: 1^ tappa

Eccoci giunte alla prima tappa del Calendar quilt organizzato nel blog Patchwork, malinconie ed altri animali.
Le prime foto sono state pubblicate, quindi, posto anch'io la mia striscia!
Il mio "gennaio" è pieno di colori, come lo saranno tutti i mesi dell'anno.
Inizialmente avevo pensato di usare tinte analoghe ogni 30 giorni, dando ad ogni mese una sfumatura diversa.
Ho fatto una prova ma il risultato non mi ha convinta affatto; non che fosse brutto, anzi, un gennaio dal grigio al viola poteva essere bello e molto fine ma...non me lo sentivo mio.
Mi piacciono tutti i colori e mi piacciono tutto l'anno.
Così, ho deciso di accostare i miei colori proprio come me li sentivo in quel momento, senza regole o teoria del colore.
Ogni mese avrà ricamato il proprio nome e le date importanti per me, saranno messe in evidenza.
Ecco la mia prima striscia

Foto orrenda: troppo piccolina.

Così va meglio!

Questo è il particolare del mese: una piccola befana in applique per il 6 ed il nome del mese con i fiocchi di neve.

Mi piacerebbe fare un mese diverso dall'altro nella "forma": altezza (10 cm) e lunghezza totale (112 cm) uguali ma taglio delle striscioline diverso.

A causa di una improvvisa ispirazione notturne di qualche giorno fa, ho già fatto anche febbraio (taglio diverso): dovevo provare e così, la base di febbraio è pronta. Ora manca tutto il makeup.

3 commenti:

  1. Molto bello, mi piace così colorato! Sarà che sono in una fase di colori accesi e casuali....
    Ciao
    Silvia

    RispondiElimina
  2. Il tuo gennaio mi piace!! Rientra perfettamente nei miei gusti...anch'io ho accostato i colori casualmente!! :)
    Adesso aspetto di vedere febbraio!!
    Ciao
    Maria Teresa

    RispondiElimina
  3. Ciao, sono in giro per blog per dare un occhiata a "Gennaio", bello il tuo lavoro! Mi piace molto vedere l'interpretazione di ogniuno di noi. Verranno fuori tantissimi capolavori! Renata.

    RispondiElimina