template

mercoledì 26 agosto 2009

RR creativo folle: 2^ tappa ricevuta e 3^ consegnata

Domenica scorsa sono stata a pranzo a casa di Laura con altre due ricamine, Ilaria e Carlotta, relativa prole e consorti. E' stata una bellissima giornata, nonstante il caldo: pranzo in giardino con menù a 5 stelle.

La torta l'ho portata io (visto il mio imminente compleanno e a pochi giorni di distanza, quello di Laura): un tiramisu all'ananas.

La faccia "clownesca" è stata un'idea delle bimbe che mi hanno aiutata tagliando l'anans a pezzettini. Forse, dalla foto, non è molto invitante ma ne è stato mangiato un bel po!

Abbiamo approfittato dell'incontro per scambiarci i nostri RR creativi folli. Ho ricevuto da Laura un vasetto profumatissimo accompagnato da una fatina/angelo carinissima (il mio, era tema libero)...


...ed io ho portato a lei una gallina porta mestoli o porta quello-che-vuoi (il suo tema era animali e sapendo che adora letteralmente le galline...).

C'è stato anche lo scambio per i compleanni, ma questa...è un altra storia!!

lunedì 24 agosto 2009

Happy Birthday to me









Ebbene si! Domani, 25 agosto, è il mio compleanno e voglio offrire una bella fetta di torta a tutte le amiche che passeranno di qui!!!!

sabato 22 agosto 2009

Vecchi ricami da riutilizzare

Qualche mese fa mi hanno regalato una borsa a tracolla, nera e grigia, piuttosto anonima e bruttoccia ma con un sacco di tasche interne molto utili (tipo le borse da scuola).

Chi ti fa un regalo del genere???? Il lavoro!
Tipica borsa da congresso con tanto di mega-logo frontale.
Pensa e ripensa a come eliminare o coprire il "marchio"...

...mi è venuto in soccorso un vecchio ricamo del pesciolino più simpatico dei mari.
Il piccolo Nemo ero appeso in camerina senza neppure una cornice degna di questo nome.
E così, con l'aggiunta di un po di stoffa arancione e qualche punto con la macchina da cucire, ho aggiunto un'altra tascona imbottita con le due aperture orizzontali (ci starebbe bene l'ombrello, per esempio) ed il logo del congresso...sparito!!!
La borsa è già stata prenotata dalla mia pricipessa grande: "Mamma, quando andrò in terza, questa borsa la uso io. Va bene???"

dolcetto mignon








Questa è proprio una cosa minuscola ma ve la mostro lo stesso!

Per il compleanno di Anna ho fatto questo mini-puntaspilli gosolo (con un tappo di bottiglia): sfoglia di cioccolata e ciliegina in punta.

Nessuna attentato alla dieta!

Swap gattoso

Qualche giorno prima della partenza per le ferie, ho ricevuto il mio gattone dello swap gattoso : un micione tenerissimo fatto dalla bravissima Manuela.

Ma non è tutto: quando ho aperto la mia busta...voilà...sorpresa...il micetto era accompagnato da due simpaticissimi amici.

Un graditissimo e affettuoso pensiero per le mie topoline che si sono teneramente portate anche a letto.

Grazie Manu!!!!!

mercoledì 19 agosto 2009

Sono tornata ma...

Purtroppo anche le ferie finiscono e si ritorna all'ovile.
Sto facendo qualche cambiamento in casa (nuovo armadio, spostamento di quello vecchio, panni e scatoloni tutti sparpagliati in giro per casa, giochi delle bimbe ovunque) e il pc è chiuso in un armadio.
Avrei qualcosa da postare ma per il momento non ce la faccio.
Spero di riuscire a sistemare un po di cose entro la fine della settimana (utopia??? Probabilmente si!) e trovare, nella prossima, un po di tempo per il blogghino. Per il momento sono in stand-by!