template

mercoledì 2 dicembre 2009

Pannelo welcome: patchwork, ricamo e applique

Finalmente è arrivato a destinazione anche questo, a casa di un'amica che tra pochissimi giorni convolerà a nozze!

Ricordate il secondo "esperimento" patchwork di qualche tempo fa? Ora vi posso mostrare anche il primo.

Non è stato complicato: pensavo peggio!

Per prima cosa ho cercato le stoffe da accostare ed ho iniziato a cucire al rettangolo bianco centrale, la striscia superiore e quella inferiore.
Poi ho cucito i due rettangolo bordeaux alle strisce rosa laterali ed infine ho unito queste ultime al pezzo centrale.

Ho proseguito applicando i cuoricini e le foglie con la tela termoadesiva ed ho continato con ago e filo: punto erba, punto nodi, punto riccio, punto passato piatto, punto indietro e punto festone.

Finito il ricamo, ho appuntato il top e la fodera (dritto contro dritto) mettendo il cordoncino all'interno e ho cucito i 4 lati lasciando un'apertura per risvoltare.
Ho leggermente imbottito e chiuso l'apertura con dei punti nascosti!
Non è il massimo della perfezione ma a Loredana è piaciuto!

3 commenti:

  1. Te l'ho già detto che è meraviglioso? :-)
    Bacioni.

    RispondiElimina
  2. Se non è perfetto non si vede! ed è moooolto carino! Brava!

    RispondiElimina