template

sabato 24 ottobre 2009

Patchwork, appliquè e ricamo

E' solo il secondo lavoro di questo tipo che faccio: un mix tra patchwork e ricamo (il primo l'ho finito ieri ma non so ancora se sarà un regalo oppure no, quindi, per ora, rimarrà un mistero).
Anche questo cuscinetto prenderà il volo, ma sono sicura che la signora a cui è destinato, non sa neppure dell'esistenza dei blog, quindi...vado sul sicuro.
Ho iniziato accostando e cucendo quattro tipo di diverse stoffe ed applicando i cuoricini con la tela adesiva. A parte la pessima qualità della foto, sembra piuttosto anonimo come pannello!

Armata di ago e filo, ho proseguito con il ricamo: fino a pochi giorni fa conoscevo solo il punto indietro, il punto avanti e il punto nodi.
Con l'aiuto di un libro che spiega i vari punti di ricamo classico, ecco cosa è venuto fuori!

Personalmente sono piuttosto soddisfatta del risultato ma non ho esperienza in questo campo.
Ecco perchè vorrei chiedere a chi è più esperta di me, di lasciare un commento con le critiche, gli errori commessi e, magari, qualche consiglio! Grazie.

10 commenti:

  1. Sono veramente strepitosi questi lavori, bravissima.

    RispondiElimina
  2. E' bellissimo!! Che critica potremmo mai fare??

    RispondiElimina
  3. resto di stucco perché so che non è un barbatrucco piuttosto un ... memtrucco!!!
    complimenti!!! mi piace veramente tanto

    RispondiElimina
  4. Ma quale critica!
    MagicaMem tutto ciò che tocchi si trasforma in un capolavoro....
    Mica sei parente di Re Mida???HI,HI!
    Bacioni
    Anna

    RispondiElimina
  5. è stupendo!!! Sicuramente farai contentissima la destinataria!!!

    RispondiElimina
  6. io sono un'estimatrice del genere e devo dire che è stupendo!!!

    RispondiElimina
  7. Ieri non sono riuscita a postare!! Mah!!
    Questo cuscinetto è una delizia!! Belli anche i colori.
    Ma tu sei una maga!! Ha delle manine d'oro!!!!!
    A presto
    Angela

    RispondiElimina
  8. Ciao!!!grazie x la tua visita e x i tuoi apprezzamenti al mio blog number 2,già è il mio secondo blog quello principale,se vuoi,lo puoi visitare direttamente da suami tutorials,nella parte sinistra del blog c'è una piccola icona dalla quale ti puoi collegare a suami-patch.
    I ruoi lavori sono molto belli ed il blocco nataloso è facile da eseguire tra un pò di giorni posterò il tutorial così,se vorrai potrai tentare....Ciao a presto
    Brunella

    RispondiElimina
  9. come poca esperienza sei stata piu che brava, complimenti mi piace un sacco

    RispondiElimina
  10. Grazie a tutte ragazze! Prima o poi proverò qualcosa di più "patch"

    RispondiElimina