template

giovedì 1 ottobre 2009

Lo svita-tappi

Questo lo abbiamo fatto io e Cocca.
Sembra una presima ed invece è...uno svitatappi.

Praticamente, nella parte interna, c'è l'antiscivolo (tipo quello che si mette sotto i tappeti) e fa più presa con i tappi dei barattoli (ho provato e funziona!)

Nella parte a vista abbiamo sperimentato la tecnica dell'appliquè con una bella mela! Si doveva rifinire la mela con il punto festone, ma come prima prova, ci siamo accontentate anche così!

Vorrei farne altre a tema natalizio da usare come pensierini d'auguri per Natale.

L'unica pecca è che non vanno assolutamente usate come presine: con il caldo...l'antiscivolo si scioglie!

4 commenti:

  1. Laura fantastico; io lo avevo visto l'anno scorso su una rivista e volevo farlo, ma non ho trovato l'antiscivolo. Posso chiederti dove lo hai preso?
    Bacioni.

    RispondiElimina
  2. Idea grandiosa!!!
    Come vi verrà in mente.....
    Grandi tutte e due
    Bisous
    Anna

    RispondiElimina
  3. laura appena ritrovo la tela termoadesiva ne rifacciamo in quantità industriale!!!!!
    Baci baci
    Carlotta
    (p.s.: ti rubo le foto x il blogghino mio!!!)

    RispondiElimina
  4. Grasssie. Lory, io la presi un secolo fa, mi pare nel negozio dove vendevano tutto a 1500 lire (il fatto che ci fossero sempre le lire, la dice lunga). Le vendevano come tovagliette all'americana. Probabilmente le puoi trovare in qualche merceria fornita o tappezzeria

    RispondiElimina