template

venerdì 12 giugno 2009

Gattino Welcome

Qualche giorno fa, ho fatto questo bannerino per la nuova casa di un'amica gattofila.
La foto è un po' sfocata (e non capisco perchè: ne ho fatte 7-8 e questa è quella venuta meno sfocata di tutte. Boh!).
Tra il taglio della stoffa, cuciture, imbottitura, ricamo (ho usato il ritorto sfumato comprato domenica alla festa del Ricamo ) e assemblaggio...un paio d'ore ed era finito!

Per il gattino, ho preso un pezzo di pile a doppio, diritto contro diritto con lo schema dei due pezzi del gatto appuntati con gli spilli. Ho cucito a macchina tutto il contorno di corpo e testa, ho ritagliato, fatto due piccoli tagli, uno tra le zampe ed uno nella parte posteriore della testa per rigirare, imbottito e dato due punti per richiudere il taglio.
Ho poi incollato la testa al corpo (nascondendo i tagli ricuciti) ed era pronto.
Due bottoni per gli occhi, qualche punto ricamato per naso e baffi ed un bel fioccone incollato sopra la testolina!
A cosa può servire questo gattino?
Ed ecco l'idea di ricamare un bel Welcome e farne un originale "appendino"!

3 commenti:

  1. sono stra gattofila pure io e non resisto a quel micino, è deliziosissimo!!

    RispondiElimina
  2. E' bellissimo e tu sei bravissima!!!
    Complimenti!!
    ele

    RispondiElimina