template

domenica 17 maggio 2009

RR nostrano

Questo fine settimana è stato piuttosto produttivo!

A parte i soliti lavori domestici di routine, sono riuscita anche a mettere qualche crocetta e creare un paio di cosine (che per ora rimarranno segretamente nascoste!).
La cosa principale è stata mettere l'ultimo punto sulla tela di Lau per il RR nostrano organizzato nel forum delle TC: l'ultima tappa!! Ecco a voi il coccodrillo scelto dal cucciolo di Lau, insieme agli altri animalini.

Per quanto riguarda le tappe precedenti, sulla mia tela, un bordino color panna alto una decina di centimetri, ho ricamato una teiera: l'ho un po' modificata rispetto allo schema originale perchè mancava il beccuccio. Insieme alle altre 3 teiere crocettate da Cocca, Pollon e Lau, andrà a foderare una scatolina per le bustine di té. Ancora non so bene come la farò...l'ispirazione arriverà insieme al bordino terminato.

Cocca ha scelto uno schema di LK (che adora) molto piccolino ma carinissimo: una versione delle quattro stagioni...

...mentre sulla tela di Pollon, ho ricamato un simpaticissimo cavallino!

Questo RR è proprio stato bello soprattutto per il fatto che le tele non si sono spedite...no, no! C'è stato uno scambio "a mano" corredato di tante chiacchere, risate e pure qualche crocetta!

L'ultimo incontro per riportare i ricami a casa, si farà probabilmente il 7 giugno alla Festa del Ricamo organizzata da Casacenina.

6 commenti:

  1. hai già finito.... e solo sabato (cioè ieri!!!!) mi hai detto di essere indietrissimo!!!!! La prossima volta che vengo da te ti tramortisco e ti rubo l'ago!!!!!!
    Baci baci
    Carlotta

    RispondiElimina
  2. che bello questo RR. bellissimo anche il fatto di esservi scambiate le tele a mano! sono tutte belle le scelte, ma gli animali sono troppo divertenti. notte

    RispondiElimina
  3. Bellissimo!
    ...i RR mi "affascinano"!!!
    grazie per l'aiuto con il RRtradizionale!
    sei "magica"
    un abbraccio
    Anna

    RispondiElimina
  4. Sono davvero tenerissimi questi disegni.Bello questo RR credo che presto vi partecipero' anch'io.

    RispondiElimina
  5. Wow!!! L'hai finito!!! Adesso non vedo l'ora di averlo tra le mie mani!!!

    RispondiElimina
  6. Bellissimo, questo RR è stato semplicemnete bellissimo!! E spero tanto che ce ne sarà un'altro in futuro!! Un bacione, Ila.

    RispondiElimina