template

domenica 24 maggio 2009

RR monocolore: le irriducibili

Ricordate la tela che mi è arrivata poco tempo fa del RR monocolore???
Oggi ha finalmente preso vita!
Inizialmente pensavo di farne un banner da appendere al muro ma quando l'ho ripresa in mano ho capito che il suo destino era un'altro!

Casualmente ho trovato, tra le tante stoffine ammucchiate, un panno verde che sembrava dicesse "sono qui...sono quello giusto!!!": lo stesso identico punto di verde usato per il ricamo.
Ne è uscito un copricuscino davvero bello!

Non ho messo cerniere nè bottoni: ho preso due pezzi di stoffa, le ho sovrammesse nel centro di una decina di centimetri e poi ho cucito tutto il perimetro, tela/ricamo diritto contro diritto. Ho risvoltato dall'apertura centrale, ho aggiunto una piccola trina ecrù cucita a sottopunto ed ecco il mio cuscino!

Ancora grazie a tutte!

8 commenti:

  1. è stupendo! hai fatto benissimo ad ascoltare quella stoffina verde!

    RispondiElimina
  2. Direi ottimo risultato!! E' venuto davvero un bellissimo cuscino!! Brava Lauretta!!
    Un bacione, Ila.

    RispondiElimina
  3. Bravissima!
    ..poi mi spieghi come fai a far sembrare tutto facile...!!!
    un abbraccio
    Anna

    RispondiElimina
  4. bellissimo!! Brave tutte!!
    ele

    RispondiElimina
  5. Bellissimo! E' proprio un bel tono di verde! Smaaaaack!

    RispondiElimina
  6. é proprio bello e complimenti anche alle altre del rr.
    Sei prorpio magica con l'ago in mano!

    Saluti.

    Sabina (lilli77)

    RispondiElimina
  7. Che bello, Laura!! Mi piacciono un sacco i ricami monocolore, una volta avevo partecipato ad un RR di questo genere ed avevo scelto proprio il colore verde, ma la mia tela non è mai tornata a casa!!!

    RispondiElimina
  8. veramente molto bello!!!!! ora sono curiosa di vederlo dal vivo!!!!!
    baci baci
    Carlotta

    RispondiElimina