template

lunedì 18 maggio 2009

Finalmente è arrivato a destinazione

Verso la metà di aprile, mi sono iscritta ad uno scambio colore organizzato da Anna nel suo blog e pochi giorni dopo ho ricevuto l'indirizzo e il colore della mia abbinata: Pilar-rosso.
Il primo pensiero è stato "Ecco...mi tocca spedire nella patria delle super-espertissime-megabrave delle francesi!!! E ora che mi invento???"
Alla fino ho inventato ed in data 5 maggio ho spedito la mia bustona gialla per la Francia.
Aspetta, aspetta, aspetta... iero ho controllato nel sito delle poste che fine aveva fatto la mia busta.

"Accettato dal centro postale di Siena in data 05-MAG-2009
Inviato all'estero (FR) dal centro postale di ROMA FCO POSTA AEREA in data 16-MAG-2009"
Vergognoso: 11 giorni da Siena a Roma!!!!

Comunque, tutto è bene quel che finisce bene! La busta è arrivata a destinazione: ho appena ricevuto una email di conferma da Pilar.

Ora posso mostrare anche qui cosa ho inviato oltr'alpe!

Come prima cosa ho cucito un divanetto puntaspilli con un tessuto fantasia di lino; sulla stessa stoffa ho fatto un ricamino mignon (stile blackwork) per il cuscinetto del divano ed uno un po' più grande per il trovaforbici, con l'aggiunta di nastro e perline rosse.


Infine ho voluto provare a fare una scatolina-bauletto un po' particolare, vista in fotografia tempo fa in un blog...francese.

Il risultato non è stato male anche se il cassettino interno andava fatto un pochino più piccolo: forza un po' nella chiusura.

Quando faccio il disegno, considero sempre troppo poco lo spessore che prende la stoffa e il cartoncino!
L'aggiunta di qualche spillino, dei bottoncini rigorosamente rossi, un nastro di raso, una saponetta e un'infuso ai frutti di bosco hanno completato il contenuto della mitica bustona gialla.

3 commenti:

  1. ciaooo Laura!!!
    ..ti faccio di nuovo i miei complimenti...mamma mia, sei proprio BRAVA!!!!!

    un bacione:
    clau

    RispondiElimina
  2. Oh finalmente lo posso vedere!
    E che dire se non che al solito è tutto bellissimo??! Sei troppo brava!! Ciao ciao, Ila.

    RispondiElimina
  3. Non avevo visto la scatoletta!! ma sei un drago!!

    RispondiElimina