template

sabato 18 aprile 2009

Scrivi con un fiore

Stamani mi sono armata di macchina fotografica ed ho fatto qualche altro fiore!

Materiale: pannolenci, colla, nastro verde e 1 penna bic (quando l’inchiostro è finito, sfilando solo la punta si può “ricaricare”)


Step 1: Formare il pistillo. Io mi sono aiutata con uno spiedino. Non mettere la colla negli ultimi millimetri di stoffa che si dovrà un pò allargare per far passare la penna.

Mettere un po di colla dentro il pistillo ed inserirvi la penna.




Step 3: Mettere la colla alla base del petalo (a T rovesciata), appoggiarvi la penna, avendo cura di mettere il punto incollato del pistillo dietro, e chiudere il petalo su se stesso, eventualmente con un altro punto di colla alla base.




Step 4:Iniziamo a foderare la penna con il nastrino.
Passare la colla stick poco per volta iniziando dalla punta; rigirate il nastro e procedere a spirale, sovrapponendolo un po ad ogni passata.




Step 5: A metà percorso, mettere una bella fogliolina(con un punto di colla) e passarvi sopra il nastrino per nasconderela base della foglia.


Step 6:Fermare il nastro nella parte posteriore del fiore con un punto di colla.



E la nostra penna fiorita è pronta!!!




...altra variante

4 commenti:

  1. è davvero bellissima. grazie per il tutorial

    RispondiElimina
  2. Bravaaaa mi piacciono tanto!!
    ele

    RispondiElimina
  3. mi ripeto..."MAGICAMEM"!
    il tutorial è perfetto! la variante della rosa è ...senza parole..anche se io preferisco le calle!
    Un abbraccio
    Anna

    RispondiElimina
  4. GRAZIOSISSIMI QUESTI FIORI E OTTIMO IL TUTO!!
    GRAZIE E COMPLIMENTI, CIAO, GLORIA

    RispondiElimina